Zona Tortona Design 2007

Di: Zona Tortona Design | 26/09/2020 17:45:26
Zona Tortona Design 2007 (Fuorisalone 18-23 Aprile 2007) è diventato un appuntamento imperdibile per il popolo del design mondiale: unico nel suo genere come evento, una vetrina internazionale di creatività, un circuito di design ‘a cielo aperto’ che conta sul flusso di visitatori che affolla location, negozi e studi che vivono sotto nuova veste vitale e inedita grazie agli allestimenti e alle esposizioni di mobili, accessori, collezioni, oggetti creati dal variegato mondo del design.
Forte del successo internazionale riscosso, questa sesta edizione vanta la presenza di prestigiosi espositori di arredamento e design sia italiani che internazionali, visitatori tra architetti e designer, opinion leader, media, studenti, buyer e pubblico curioso e appassionato di design (creativi, cool hunter, artisti stylist, studenti).
Importante evento da segnalare è il Press&Meeting Point al T35 di Via Tortona 35, che per il terzo anno consecutivo, si conferma il quartiere generale del circuito Zona Tortona Design 2007. Non solo un' Area Press dove i giornalisti potranno reperire tutto il materiale fornito dal nostro ufficio stampa ma una Multimedia Lounge dove rilassarsi e provare in anteprima le ultime novità tecnologiche, in uno spazio con la presenza di: Lea Ceramiche, BMW Serie 1, Nokia Nseries e Relux.
Un punto di riferimento per tutti coloro interessati al design che al Meeting Point potranno ascoltare dibattiti, conferenze, workshop e un ciclo di seminari organizzati in collaborazione con il magazine russo Monitor che vedrà la presenza di designer e architetti di fama internazionale.
Appuntamento da non mancare è il That's Design!, evento ideato in collaborazione tra Domus Academy, Il Consorzio POLI.design, la Facoltà del Design e il Dipartimento INDACO del Politecnico di Milano e Zona Tortona, che darà la possibilità agli studenti di 22 tra le più importanti Università internazionali di esporre i loro progetti nei 1.800 mq espositivi del Superstudio 13 e dell'Industria Superstudio.
Negli spazi esporranno anche le aziende partner che hanno creduto nel progetto e lo hanno sostenuto, grazie alle quali si è potuto realizzare That’s Design!.
Hanno deciso di farne parte:
Alcantara con Alcantara Lab sotto la direzione artistica di Giulio Cappellini,
Fap Ceramiche con un raffinato allestimento nel cuore dell’area dedicata alle scuole,
Mamoli con un’installazione di Alessandro Mendini,
Pircher con la presentazione di un concorso e del nuovo modulo Q-BIG,
Tucano sarà presente con un’installazione creata con i loro prodotti,
Nokia con Nokia Nseries ha scelto That’s Design! perchè ne persegue la stessa filosofia.
Ringraziando per l'attenzione, resto a disposizione per ogni eventuale chiarimento ed informazione in merito.
Nicoletta Murialdo
Ufficio Stampa Evento Zona Tortona Design 2007
Presss Gate
Nicoletta Murialdo
e-mail:nicoletta.murialdo@presssgate.it
sito internet: www.zonatortona.com

Risposte


Nessuna risposta trovata!