Zantelier: l'arte va on line.

Di: primaofficina | 26/09/2020 17:47:26
Messina 17 Gennaio 2007
Il 17 Gennaio 2007 è stato ufficialmente inaugurato, su iniziativa di Simona Bonanno, una giovane imprenditrice e artista messinese, la nascita di un nuovo portale d’arte: www.zantelier.com, uno spazio ideale e virtuale dove creare e confrontarsi. Una vetrina sul mondo in cui l’arte è alla portata di tutti, artisti, galleristi, artigiani, estimatori.
Suddivisa in 3 sezioni tematiche, all’interno della galleria è possibile trovare: artisti per le opere di talenti emergenti; boutiques per le creazioni di artigiani che espongono tutti oggetti hand made, dalle stoffe dipinte agli oggetti in ceramica, alla lampade ai gioielli; gallerie, per proporre i propri artisti e collezioni, le esposizioni e gli eventi in calendario.
Attraverso zantelier.com, nuovi talenti artistici, creativi e gallerie d’arte, avranno a disposizione uno spazio personale dove esporre e vendere le proprie creazioni. L’utente che visiterà la galleria potrà, invece, decidere se navigare e scegliere le opere per sezioni tematiche o categorie e se acquistare on line il pezzo prescelto, attraverso la piattaforma e-commerce della Galleria virtuale.
Zantelier cerca quindi figure emergenti e di talento che corrispondano al suo orientamento artistico. Una volta superate le selezioni effettuate dalla Direzione Artistica, infatti, gli artisti prescelti sottoscrivono un contratto con il quale forniscono il materiale da esporre: foto digitali delle opere ad alta risoluzione corredate da descrizione dettagliata, testi per recensione o biografia, recapiti telefonici, email e sito internet.
Con tali prospettive, zantelier.com garantisce ai suoi artisti la massima diffusione, essendo ampiamente presente su siti d’arte e di cultura e pubblicizzato sulle principali riviste di settore europee. Il vantaggio immediato è legato principalmente alla visibilità e all'immediatezza dei contatti. Registrandosi a zantelier.com si accede ad una vera e propria vetrina internazionale, che permette di valorizzare la visibilità di ciascun artista presente sul sito.
Un portale internazionale dedicato interamente all’arte, per chi desidera proporsi sul panorama artistico e confrontarsi con gli altri artisti italiani ed europei.
Ufficio stampa – www.primaofficina.it
Valentina Spanò
090-2928205 389-4224492

Risposte


Nessuna risposta trovata!