Ciao Fazzari,
benvenuto e grazie per aver scelto 001design.it.
Voglio sperare che tu non abbia solo un file di salvataggio del tuo progetto...
In passato capitò anche a me di non riuscire ad aprire l’ultimo file di Xpress salvato, ma ne avevo salvato cronologicamente un altro per cautelare sia il lavoro che la salute.
Spero che tu abbia fatto altrettanto perché non ho altre risposte utili al tuo quesito.
Puoi provare a contattare la casa produttrice Quark per chiedere ulteriori dettagli, però sono pessimista sul fatto che possano risolverti il problema. L’affidabilità è la prima cosa per un professionista che deve fare tutto il possibile per garantirla il più possibile.
Inoltre, vedi se può esserti utile questo Xtension, non si sa mai...
MARKZTOOLS 5.5
http://www.markzware.com/markztools5/
MarkzTools è una XTension per XPress diverse funzioni, tra cui la possibilità di recuperare ed aprire file di QuarkXPress danneggiati e non più apribili. MarkzTools pare che sia in grado di intervenire quando il messaggio di errore è: “Formato file danneggiato. [70], [39] e [108]”, rendendo nuovamente il file danneggiato ricaricabile. In casi estremi può essere una soluzione.
La versione MarkzTools III ha anche altre funzioni oltre al recupero del file, ad esempio può essere utile per: aprire un file creato con una versione successiva di QuarkXPress; verificare l’integrità dei file, per evitare successivi errori e danneggiamenti dei file; avvertire nel caso si salvi un file in una versione superiore di QuarkXPress; comprimere e decomprimere i documenti direttamente da XPress.
MarkzTools III supporta QuarkXpress dalla versione 3.1 fino alla 4.x;
MarkzTools 5 supporta QuarkXpress dalla versione 4.1 fino alla 5.0.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2020 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.