Xpress: problemi di apertura file.

Di: fazzari | 26/09/2020 19:59:29
Salve a tutti!
Scusate l'intrusione. Sono un neofita di Xpress. Ne possiedo la versione 6 per Win XP.
Sto lavorando alla realizzazione di un libro (seguendo le indicazioni di un manuale). Mi è successo un problema. Non riesco più ad aprire il file sul quale lavoravo. Il programma mi dice che devo spedire via internet informazioni contenute in un log file e non milascia più aprire il documento sul quale stavo lavorando.
Morale, in questo file, ad un certo punto c'è scritto "Passport.exe caused an EXCEPTION_ACCESS_VIOLATION(Invalid Read) in module Layers.qrc" ...
Mi potete aiutare?
Ve ne sarei immensamente grato!
Fabrizio

Risposte



Ciao Fazzari,
benvenuto e grazie per aver scelto 001design.it.
Voglio sperare che tu non abbia solo un file di salvataggio del tuo progetto...
In passato capitò anche a me di non riuscire ad aprire l’ultimo file di Xpress salvato, ma ne avevo salvato cronologicamente un altro per cautelare sia il lavoro che la salute.
Spero che tu abbia fatto altrettanto perché non ho altre risposte utili al tuo quesito.
Puoi provare a contattare la casa produttrice Quark per chiedere ulteriori dettagli, però sono pessimista sul fatto che possano risolverti il problema. L’affidabilità è la prima cosa per un professionista che deve fare tutto il possibile per garantirla il più possibile.
Inoltre, vedi se può esserti utile questo Xtension, non si sa mai...
MARKZTOOLS 5.5
http://www.markzware.com/markztools5/
MarkzTools è una XTension per XPress diverse funzioni, tra cui la possibilità di recuperare ed aprire file di QuarkXPress danneggiati e non più apribili. MarkzTools pare che sia in grado di intervenire quando il messaggio di errore è: “Formato file danneggiato. [70], [39] e [108]”, rendendo nuovamente il file danneggiato ricaricabile. In casi estremi può essere una soluzione.
La versione MarkzTools III ha anche altre funzioni oltre al recupero del file, ad esempio può essere utile per: aprire un file creato con una versione successiva di QuarkXPress; verificare l’integrità dei file, per evitare successivi errori e danneggiamenti dei file; avvertire nel caso si salvi un file in una versione superiore di QuarkXPress; comprimere e decomprimere i documenti direttamente da XPress.
MarkzTools III supporta QuarkXpress dalla versione 3.1 fino alla 4.x;
MarkzTools 5 supporta QuarkXpress dalla versione 4.1 fino alla 5.0.

Di: Pablito | 26/09/2020 19:00:30