Xpress: differenze tra invio e shift invio

Di: dave_er | 26/09/2020 19:57:26
Ciao, potreste spiegarmi la differenza tra invio e shift+invio?
Assodato che invio è interruzione di paragrafo, quando lo devo usare? Per ogni punto e a capo o solo quando devo iniziare un vero e proprio paragrafo? E quando shift+invio allora?
Perché quando utilizzo shift+invio il testo mi si stira tutto quanto (devo per forza di cose utilizzare una giustificazione a pacchetto! Purtroppo)? È normale o posso risolverlo smanettando un po' con S&G?
Grazie a presto. Ciao
Messaggio originale
ciao ragazzi potreste spiegarmi:
1)la differenza tra invio e shift + inivo. assodato che invio è interruzione di paragrafo, quando lo devo usare? per ogni punto e a capo o solo quando devo iniziare un vero e proprio paragrafo?e quando shift + invio allora?
2) perchè qundo utilizzo shif + invio il testo mi si stira tutto quanto (devo per forza di cose utilizzare una giustificazione a pacchetto!!!...purtroppo)?e normale o posso risolverlo smanettando un po con l S&G?
grazie a presto.ciao

Risposte



Sì, puoi smanettare con S&G anche perchè a mio parere la giustificazione standard non è il massimo, cerco sempre di non usarla. su colonne strette non va bene
ciao

Di: pemulis | 26/09/2020 19:57:26


ah, dimenticavo: lo shift a capo è l'equivalente della giustificazione forzata allineando sempre tutte le righe per fare un blocchetto uniforme
ciao

Di: pemulis | 26/09/2020 19:57:26


Ti ringrazio, finalmente di notte potrò dormire tranquillo. ciao

Di: dave_er | 26/09/2020 19:58:26