Xpress: contenuti nei cataloghi voluminosi

Di: cacocorse | 26/09/2020 19:31:26
Ciao a tutti sono nuovo!
vi spiego la situazione:
devo fare un catalogo con 300 articoli, 4 articoli per facciata.
Volevo chiedervi se xpress mi permette di aggiungere un artico alla pag n° 3 (per esempio) in seconda posizione senza dover andare a scalare di posizioni tutti i successivi articoli.
Grazie a tutti!!
ciao!!

Risposte



Se i box di testo non sono legati con le catene (e non è una battuta) allora non scalerà nulla e potrai gestire un qualsiasi catalogo a schede indipendenti tra loro.

Di: Pablito | 26/09/2020 19:32:26


forse non mi sono spiegato bene
io ho bisogno di poter fare questo mio catalogo che avrà numerose pagine, ogni facciata contiene 4 articoli con foto e testo uno sotto all'altro.
Una volta terminato il lavoro se vado ad aggiungere un articolo per esempio a pagina 4 nella posizione 2, vorrei si scalassero di posizione automaticamente; quindi per esempio l'ultimo artico della facciata in cui ho aggiunto l'articolo và a finire in prima posizione della facciata successiva, e così via.
è più difficile spiegarlo che farlo...spero

Di: cacocorse | 26/09/2020 19:32:26


L’unica cosa che mi viene in mente è usare il tasto Invio del tastierino numerico della tastiera a fine articolo. In questo modo bloccherai l’inizio dell'articolo successivo sulla nuova pagina (collegata), ogni articolo inserito successivamente farà scalare automaticamente sull’inizio della pagina successiva l’articolo. Ma questo riguarderà il testo... Soluzioni migliori sono ben accette, buon lavoro.

Di: Pablito | 26/09/2020 19:32:26


Su xpress puoi farlo se nella tua finestra di testo concatenato inserigli gli articoli tipo schede, cioè se hai una foto e una descrizione.
Semplicemente incolli il box foto sopra [o sotto] la descrizione
Se le foto sono a giustezza del testo allora ti conviene fare una gabbia un po' più grande assegnando un rientro dx/sn al testo ma non al box foto.
Questo è l'unico modo che conosco per fare quello che ti serve.
ciao

Di: pemulis | 26/09/2020 19:33:26