Xpress 7: non stampa su distiller

Di: PinkRabbit | 26/09/2020 19:17:26
Ciao a tutti, vi prego... Aiutatemi!
Ho impaginato una rivista (64 pagine in A5) con xpress, ma quando cerco di stampare su pdf mi nascono problemi x me insormontabili:
- se stampo su Acrobat Distiller dopo parecchi minuti di elaborazione mi esce il messaggio "Impossibile stampare il file su Acrobat distiller"
- se invece provo a esportare in pdf (x il momento devo solo fare qualche prova, quindi mi accontenterei) xpress si chiude.
Ho già letto i vari topic dedicati alla stampa di pdf, ma sono tutte cose che ho già provato.
Ho anche provato a ridurre al minimo il numero di font da includere, trasformando (dove potevo) in tracciato; ho anche ricontrollato le varie immagini inserite, ma non mi pare ci siano formati strambi o codifiche rgb (tutte le img sono cmyk, alcune sono psd con 1 solo livello, altre sono tiff, altre jpg).
C'è qualche controllo o qualche particolare che mi sfugge?
Dimenticavo di dire che uso xpress 7 su pc con win xp.

Risposte



Ciao a tutti, sto usando la 7.1 e non riesco in alcun modo a creare i pdf con il comando stampa. Il comando esporta mi permette di farlo, ma tutti i profili del distiller non me li fa vedere. Vorrei continuare con il vecchio sistema, qualcuno mi sa dire dove sbaglio?
ps uso mac e il distiller è la versione 7
ciao

Di: Lodo | 26/09/2020 19:17:26


@ Rinkabbit
Io col Mac ho il problema del messaggio perchè mi manca RAM. Cioè, quando esporto se ho molte applicazioni aperte chiudo tutto, riavvio, lancio solo Xpress e poi mi va. Se non riesci nemmeno così prova a fare un po' di pagine alla volta, magari c'è qualche problmea in una.
@ Lodo
Non puoi creare il ps dal comando stampa e poi distillarli con acrobat?

Di: gene79 | 26/09/2020 19:17:26

Il problema è solo dalla versione 7 di Quark

Io ho lo stesso problema da quando uso Xpress 7. Fino alla versione 6.5 ho usatao il mio distiller per creare i pdf, ora l'unica soluzione è quella di esportare il progetto in pdf direttamente da Quark. Così facendo però perdo i profili di distiller che utilizzo per esempio per esportare il pdf e trasmetterlo ai server delle pubblicità su quotidiani e riviste (che esigono i loro standard).

Di: elmarras | 26/09/2020 19:18:26


Aggiornato alla 7.1?
Ma cmq io riesco. Faccio stampa e scelgo come stampante Adobe pdf 7, poi clicco su "Stampante..." e risleziono Adobe pdf 7 e clicco sulla freccia a sinistra "Salva il pdf come PS" e il gioco è fatto.
Cmq in caso basta che salvi la pagina in eps e distilli quello. Certo se hai una pagina singola, se hai libri...

Di: gene79 | 26/09/2020 19:18:26


se hai dei libri c'è il menu script per salvare tutte le pag in eps, le distilli e le unisci con acropat pro
bye

Di: pemulis | 26/09/2020 19:18:26


Consiglio della Quark: salvare il pdf come .ps (modificando le preferenze di Quark alla voce PDF), non usare la compressione delle immagini né la riduzione della risoluzione. Una volta creato il ps distillarlo con Acrobat Distiller utilizzando il profilo desiderato.
Io ho risolto così... anche se alcune volte ho dei file ps da oltre 1 Gb

Di: elmarras | 26/09/2020 19:18:26