Visualizzazione dei record del database (PostgreSQL)

Di: Antonio77 | 26/09/2020 17:13:55
Dopo aver creato un semplice database di prova in PostgreSQL (una sola tabella con 4 campi), sono tornato in Dreamweaver sulla pagina ASP.NET su cui stavo lavorando (in modalità Progettazione) per collegare le colonne di una tabella (precedentemente disegnata) ai campi del database.
Terminata la procedura (che descrivo dettagliatamente sotto), vado a verificare i risultati con una anteprima. Però non ottengo di vedere la mia tabella riempita con i dati prelevati dal database.
Se visualizzo la pagina con un browser, la pagina restituita dice:
System.Exception: This page has a MM:DataSet, MM:Insert, MM:Update or MM:Delete tag with a null or empty value for the ConnectionString and DatabaseType attributes.
Often, such values come from application settings in the web.config file. That file might be missing from the server executing this page. Or, it might be missing the particular add key tags for the database connection this page uses. If you are using Dreamweaver, look for the web.config file in the local root folder of your Dreamweaver site. Once you find this file, you can either:
• Put this file onto the server that is executing this page.
• Copy the add key tags from the web.config in the local root folder of your Dreamweaver site and paste them into the web.config file in the server that is executing this page.
at DreamweaverCtrls.DataSet.DoInit()
invece se faccio Visualizza -> Live Data ricevo la seguente schermata:
Errore Live Data
Si è verificato un errore durante la richiesta del documento al server di prova:
System.Data. OleDb.OleDbException: No error information available: 0x80040155.
Procedura:
Faccio clic nel punto in cui voglio fare una associazione al database. Nel pannello Applicazione, scheda Associazioni, fare clic su + e seleziono DataSet. A questo punto si apre la finestra di dialogo DataSet. Scelgo la connessione che era già stata creata. Automaticamente, nel campo Tabella il menu a discesa mi presenta tutte le tabelle che sono state trovate corrispondentemente a quella connessione a quel database. Dopo aver scelto la mia tabella di prova, in corrispondenza del campo Colonne mi vengono visualizzati i campi di tale tabella. Credo che il fatto che Dreamweaver mi presenti queste informazioni sia buon segno! Vuol dire che riesce ad interagire con il database. Se non specifico niente in Filtro e in Ordina e faccio clic su pulsante Prova, si apre una finestra nella quale mi vengono restituiti i record della tabella. Anche questo mi sembra buon segno.
Faccio Ok. Il DataSet viene visualizzato nel pannello Associazioni.
Per fare le associazioni tra le quattro colonne della tabella nella pagina dinamica e i quattro campi della tabella nel DB, dal pannello Associazioni faccio clic su ogni attributo (uno alla volta) e lo trascino verso la colonna. Ripeto l’operazione per tutti gli attributi.
Dopodichè imposto tale riga come area ripetuta: seleziono la riga, poi nella scheda Comportamenti server faccio clic su + e seleziono appunto Area ripetuta. A questo punto sono pronto per verificare i risultati con una anteprima, ma come dicevo su, con scarso successo.
In un precedente topic si parlava di un file di connessione con diversi script. Forse è il momento di indagare in quella direzione. Eppure il test dell’istruzione SQL lo esegue con successo…
Qualsiasi suggerimento o osservazione è ben accetta!

Risposte


Nessuna risposta trovata!