Spettacolo teatrale: 'Federico è nella luna' - Roma

Di: Giuliana | 26/09/2020 17:59:26
La compagnia teatrale “L’Arcangelo” diretta da Gianfranco Mazzoni e Daniela Ferri presenta “Federico è nella luna”-Lorca, il magico ritorno di un artista assassinato.
Dal 28 Marzo al 9 Aprile 2006, Roma, Teatro Agorà, via della Penitenza 33, Tel. 06/6868528
Dal martedì al sabato: ore 21,00- Domenica ore 17,30
Biglietti: Intero Euro 12,00 - Ridotto Euro 10,00
Questo spettacolo nasce dal desiderio di ricordare oggi, Federico Garcìa Lorca, poeta e drammaturgo, nel settantesimo anniversario della sua morte.
L'ambientazione: una compagnia teatrale sta provando alcuni brani del repertorio lorchiano e il forte sentimento che lega gli attori alla figura di Lorca fa si che attraverso la magia del Teatro possa materializzarsi un ipotetico Federico Garcìa Lorca, anziano, scampato miracolosamente alla morte nei panni di un burattinaio vagabondo e privo di memoria.
L’azione teatrale coinvolge gli attori e l’anziano burattinaio in un reciproco stimolo che si concretizza in un viaggio attraverso momenti dell’opera lorchiana. Il forte rapporto che si crea fra loro favorisce nel burattinaio l’affiorare di ricordi e situazioni che sempre più lo avvicinano a Lorca, creando a volte drammatiche e sofferte identificazioni e negli attori una commossa partecipazione nell’interpretare e rendere viva la fantasia di questo grande artista.

Risposte


Nessuna risposta trovata!