Scuola: orientamento arredatrice d'interni

Di: Elvira | 26/09/2020 17:48:20
Ciao a tutti,
io sono di Roma e vorrei diventare arredatrice d'interni, ma non ho nessuna base.
Quale scuola mi consigliate? ho visto che il Quasar ha dei prezzi accessibili, mentre lo Ied è piuttosto caro. C'è anche l'Istituto Callegari, ma i loro prezzi non li conosco.
Qualcuno sa dirmi come si studia al Callegari?
E seconda cosa, non posso frequentare perchè lavoro.
Il Quasar so che organizza corsi serali.....
voi cosa mi consigliate?
Non riesco a capire se dovrei frequentare una scuola quinquennale e studiare tutto il design o se basta fare uno di questi corsi biennali sull'arredamento da interni.
Ho le idee un pò confuse.....
Mi hanno sconsigliato di studiare design perchè se voglio lavorare in questo settore devo abituarmi all'idea che la gavetta è lunga e gratuita, si viene sballottati fra un lavoro a progetto e l'altro sfruttati e sottopagati.
Grazie
------------------
Qualcuno che ha già frequentato o frequenta il Quasar sa dirmi come si trova o si è trovato?
sto pensando di iscrivermi per seguire il corso di arredamento d'interni.
Grazie a chi vorrà rispondermi!

Risposte



Ciao Elvira, prima di tutto potevi continuare il tuo stesso thread: http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=9290
inoltre ogni volta che si parla di scuole non si fa altro che "dire le proprie impressioni". Per questo 001design.it non vuol prendersi nessuna responsabilità e non funziona come sportello per l'orientamento degli studenti. La cosa migliore da fare è scritta al seguente URL, che è un argomento sempre ben in vista: http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=2196
Riguardo alle scuole di design, troverai un link proprio all'interno dello stesso indirizzo. I tempi cambiano, i professori pure, quindi non ti basare mai sulle leggende.

Di: Pablito | 26/09/2020 17:48:20