Rassegne: Giorgio Melzi a Lesa

Di: alessandra | 26/09/2020 17:59:26
GIORGIO MELZI A LESA
Il Maestro Giorgio Melzi rappresenta l’arte contemporanea nell’edizione 2006 di “L’in…canto di Lesa”, rassegna annuale dedicata all’arte, alla cultura, alla musica, patrocinata dal Comune di Lesa – Assessorato al Turismo e alla Cultura - e dal Ministero delle Attività Produttive
Il 30 giugno 2006 – dalle ore 18 – presso la Sala Pertini Viale Vittorio Veneto, 23 – Lungolago - sarà inaugurata la personale del Maestro Giorgio Melzi.
Giorgio Melzi nasce a Milano dove frequenta negli anni Sessanta l’Accademia delle Belle Arti di Brera.
Esordisce proprio alla fine di quegli anni nel panorama artistico ma non vuole legarsi ad un filone o ad una corrente, il suo divertimento pittorico è un costante “work in progress” eppure lo stile è preciso, identificabile,unico.
Un rapporto diretto, quasi carnale fra l’artista e il suo doppio che si oggettivizza sulla tela.
Artista in continua evoluzione, sempre alla ricerca di tecniche e materiali, Giorgio Melzi è una sorta di fabbrica pittorica per il puro divertimento.
Le sue opere sono in primis caratterizzate da una forte carica emotiva, sempre in bilico tra la crudeltà del rosso sangue – del segno che lacera tela e coscienza – e gli azzurri limpidi di sogni luminosi e trasparenti.
La rassegna “L’in…canto di Lesa” giunta alla sua seconda edizione, è caratterizzata dall’impegno dell’Amministrazione Comunale per dar risalto al territorio, al suo patrimonio e per valorizzare l’ambiente e la riscoperta dei luoghi più caratteristi del territorio comunale.
L’obbiettivo è di fare dell’evento uno strumento per raggiungere, conoscere e riscoprire le zone e gli ambienti naturalistici ed architettonici che fanno di Lesa una “perla” particolarmente interessante da visitare.
La serata sarà presentata dal giornalista Marco Mancinelli e vedrà l’intervento di Roberto Grignoli Sindaco del Comune di Lesa, della Signora Margherita Pericoli Campari Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Lesa e la partecipazione di personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, cultura e politica.
Il progetto è sopportato da Top Digital nota società milanese di produzione e post-produzione audio, da tempo legata al percorso dell’Artista.
L’esposizione terminerà martedì 4 luglio 2006
Orari: inaugurazione venerdì 30 giugno 2006 dalle ore 18 in poi
Sabato 1 luglio e Domenica 2 luglio: am dalle 10,30 alle 12,30 – pm dalle 16,00 alle 21,00
Lunedì 3 luglio e Martedì 4 luglio: pm dalle 15,30 alle 19,30
Cocktail di benvenuto offerto dall’organizzazione AndEventi
Per info:
Alessandra Meneghetti - Arte,comunicazione e rp – tel. 02.58.30.63.66 - cell. 348.22.84.301
mail: andeventi@yahoo.it - Ufficio stampa mail: [email]alessandra.rp@giorgiomelzi.com[/email]
http://www.giorgiomelzi.com

Risposte


Nessuna risposta trovata!