Photoshop: fondere parti del foglio

Di: capsula-tony | 26/09/2020 19:32:17
Ciao a tutti. Ho provato con photoshop ad effettuare su sfondo bianco una sfumatura dal rosso al blu e poi applicare l'effetto nuvole ma non ho ottenuto ciò che volevo. Io vorrei avere il mio effetto nuvole con due colori ben distinti (per poi crearci i fulmini).
Ossia vorrei nella metà destra del foglio il colore blu (con effetto nuvole tra bianco e blu) e nella parte sinistra il colore rosso (con effetto nuvole tra bianco e rosso). I due colori rosso e blu non devono essere divisi nettamente ma si devono "fondere" assieme nel centro del foglio..
Sapete dirmi come si fa sta roba? io non ci riesco! Grazie, aspetto risposte, ciao :)

Risposte



Ciao capsula-tony, io farei così: crea su un livello la tua sfumatura (da colore rosso a blu). Su un altro livello applica le nuvole (con bianco e rosso) e su un altro ancora le altre nuvole (con bianco e blu). Su uno dei due livelli con le nuvole applica una maschera di livello e con una "gommona" cancella quanto ti fa più comodo. Risultato: hai metà documento con le nuvole in un modo e metà nell'altro modo.
Spero di aver interpretato correttamente e risolto il tuo problema.
Un saluto

Di: usen | 26/09/2020 19:33:17


Ciao. Sono riuscito ad avere le mie nuvole rosse a sinistra e quelle blu a destra ma ora sono divise molto nettamente... invece io vorrei che si fondessero i due colori... che il rosso sfumasse in blu così da avere un bell'effetto visivo nel cambio di colore e non dover avere un cambio netto lungo una retta. Aspetto risposte, Grazie mille, ciao :)

Di: capsula-tony | 26/09/2020 19:33:17


forse mettendo il livello sopra in moltiplica (metodo di fusione del livello)

Di: pape | 26/09/2020 19:33:17


No... io vorrei solo che i due efetti nuvole sfumassero altrimenti ho questa divisione netta che non è affatto bella. Le nuvole vanno bene così quindi non devo cambiare il metodo di fusione perchè devo solo sfumare rosso con blu al centro... aspetto risposte, ciao grazie

Di: capsula-tony | 26/09/2020 19:33:17


Non ci sono riuscito..

Di: capsula-tony | 26/09/2020 19:33:17


Ciao capsula-tony, quando applichi una maschera di livello su uno dei livelli con le nuvole e poi utilizzi una gomma sfumata (effetto aerografo per intenderci) per eliminare la parte che non ti interessa, il risultato è soddisfacente e non esistono stacchi netti di colore.
Un saluto

Di: usen | 26/09/2020 19:34:17