Photoshop: comando sharpen (contrasto)

Di: trench | 26/09/2020 19:04:33
Salve sono tutto tranne che un esperto,
Ho notato che quando su una foto utilizzo il comando filtro-sharpen-smart sharpen (contrasto) , il computer appena do il comando modifica la foto dandogli da subito più nitidezza e da subito vedo la foto più definita ma appena finita l'elaborazione di calcolo l'immagine torna come prima. Sapreste dirmi cosa e dove sbaglio? Cioè perchè una volta finita l'elaborazione del contrasto su tutta l'immagine poi non rimane?
Grazie in anticipo

Risposte



Ciao trench,
avrebbe aiutato anche sapere vers.Photoshop e Sistema operativo;
comunque, se ci dici in sequenza tutte le operazioni che fai magari, corredate da qualche immagine ci aiuteresti a darti un consiglio per risolvere, visto che quanto descrivi non è praticamente possibile
a meno che non sia tu stesso (inconsapevolmente) ad annullare l'operazione.
Anche uno screenshot di tutto lo schermo ci darebbe la possibilità di vedere se c'è qualcosa che non va.
A risentirci quando vuoi...
P.S. Per allegare un'immagine devi usare un hosting (gratuito); carica sull'hosting l'immagine, l'hosting ti rilascia un indirizzo che poi, è quello che devi darci; inseriscilo nel post - non devi fare altro.
 

Di: Glyphs | 26/09/2020 19:05:33

Photoshop: non si può superare il massimo contrasto

Buongiorno,
entro nella discussione per dire che può essere un problema di impossibilità nell'effettuare un maggior contrasto sulla foto, e ne spiego il motivo:
se ad esempio abbiamo una scansione proveniente da una fotocopiatrice che ha eseguito l'elaborazione in formato bitmap, utilizzando quindi solo il nero, noi a schermo vedremo anche i grigi per il fenomeno della distanza tra i punti, ma in realtà ci sono solo punti neri. In questi casi, non è possibile contrastare più del massimo contrasto possibile, anche se Photoshop in anteprima ci fa sembrare quell'effetto come risultato finale. Poi quando elabora si rende conto che non è possibile e ti restituisce l'immagine con il massimo contrasto possibile.
Diverso sarebbe invece se i pixel della tua foto fossero realmente grigi i a colori.

Di: Pablito | 26/09/2020 19:05:33