Photoshop 7: calibrare con la stampante

Di: 101 | 26/09/2020 19:20:16
Salve a tutti sono 1 nuovo!
vorrei domandare se qualcuno conosce il metodo per calibrare il monitor in funzione della stampa con il Photoshop 7, ho lavorato per molto tempo con il photoshop 4 e non ho avuto problemi. Mi servirebbe sapere come posso fare per vedere sulla stampa i colori del monitor. Grazie alla prossima.

Risposte



Ciao 101, credo che sia praticamente impossibile...
il monitor utilizza un sistema di colori video (RGB) che non credo si possano mantenere su un supporto cartaceo. Ciò che puoi fare è settare tutti i tuoi profili colore dei vari programmi che usi abitualmente nella grafica affinché quello che vedi sia sempre lo stesso tipo di luce e colore su tutti i programmi.
Magari sbaglio, ma rimando a chi mi vuole contraddire...
Un saluto

Di: usen | 26/09/2020 19:20:16


Ciao caro amico , grazie x la risposta!
Ma quando dici settare cosa intendi? scusa se te lo chiedo...
Però io con il photoshop 4 (che sto usando tuttora) mi calibro il monitor eseguendo passaggi sul programma.... mi spiego meglio:file-impostazione colori stampa-calibra monitor e mi setto i valori affinchè quello che ho sullo schermo lo vedo anche su carta.
Quindi volevo sapere se sul photoshop 7 esiste una cosa del genere. Comunque grazie lo stesso. Ciao!

Di: 101 | 26/09/2020 19:20:16


Ciao 101, io intendevo dirti che dovrebbe essere sufficiente calibrare le impostazioni colore dei tuoi programmi con il profilo del tuo monitor (es. se hai sul monitor un profilo RGB electr19b4 sarebbe bene mantenerlo anche nei programmi di grafica che utilizzi, agendo nelle specifiche preferenze, in maniera tale che ci sia omogeneità di luce e colore sui lavori che gestisci con i diversi programmi.
Nel caso di Photoshop 7 puoi farlo dal menù PHOTOSHOP > IMPOSTAZIONI COLORE (con MAC: MELA+SHIFT+K).
Comunque ancora non capisco come tu possa vedere a video lo stesso colore che hai su carta...
Un saluto

Di: usen | 26/09/2020 19:21:16