l'interfaccia rimarrà questo ?
tra quanto si potranno riavere le vecchie funzioni? es. invio messaggi agli utenti
Questa è solo la nuova piattaforma costruita su misura per noi da un bravo programmatore, per velocizzare e rendere fruibile il forum da ogni dispositivo, nonché riuscire a tenere uniti tutti i dati delle passate esperienze dal 2004 ad oggi. Man mano vedremo di aggiungere le altre funzioni importanti come i messaggi privati tra gli utenti etc. Vedrete che i nuovi messaggi vengono già contrassegnati da un "new" sul lato dx. ed anche se non si nota subito, tutti i codici per cambiare colore ai testi e via dicendo sono già attivi. Questa settimana sono stato malato ma conto di lavorarci su ancora un po' per ulteriori dettagli. Come sempre massima visibilità e predominanza ai contenuti e all'efficienza del sistema forum, meno a tutto il resto (sì è un po' spartano lo so).
Sviluppi al forum: 13/03/2017
Oggi è stato:
- implementato il sistema iconografico per tutta una serie di funzioni;
- aggiunto sistema di messaggistica privata tra gli utenti. Ora è sufficiente cliccare sul nome di un autore per poterlo contattare.
- possibilità di verificare gli argomenti nuovi ed i nuovi messaggi sulla casella di posta;
- modificati i pulsanti per aprire nuovi argomenti e messaggi;
- sistemati alcuni bug, etc. ora siamo a buon punto.
Ricordate il nostro motto, dal lontano 2004: condividiamo la conoscenza per crescere insieme.
Buona condivisione a tutti.
Ok,
oggi vedo per la prima volta il nuovo forum;
ho smanettato un pò per abituarmi alla nuova interfaccia, ne ho apprezzato la spartana semplicità e, soprattutto la velocità nella ricerca.
Qui mi fermo, aspetto che l'implementazione sia totale, alcune cose mancano e, altre magari da mettere a punto;
personalmente gradirei un carattere un pò più grande...
Auguri e Saluti cordiali a Pablito e a tutti gli amici del forum...
Grazie Glyphs, è bello ritrovarti in questa nuova versione che funziona egregiamente sia per pc che tablet e smartphone.
La cosa bella è proprio che possiamo ridimensionare i caratteri, direttamente dal browser, come desiderato. Io ad es. su Opera faccio Ctrl+ ++ e Ctrl+0 per riportare tutto di default.
Bisogna vedere anche come viene visualizzato questo carattere di default su smartphone, se fosse solo per computer anche io ingrandirei di base.
Prossimamente vedrò di ripristinare anche gli a capo per migliorarne la leggibilità e successivamente spero di riportare anche un pannello per la formattazione dei paragrafi.
Ben ritrovati.
Tornato da queste parti dopo un po' di mesi (sinceramente credevo fosse stato abbandonato),
è "diverso", mi ci devo abituare.
Per i caratteri piccoli: premesso che uso FF, è vero che basta ingrandirli nel browser però così mi spariscono le icone in alto a Dx (utenti-messaggi-cerca ecc.) e devo ingrandire la finestra per rivederle e a me non piacciono le lenzuolate, ma poi? perché mai devo vederle?
Ho fiducia nei miglioramenti. Saluti
Ulteriori sviluppi al forum: 26/05/2017
Eccoci con nuovi miglioramenti al forum, ne elenco alcuni:
- resi più visibili i nuovi argomenti e post con un colore più scuro rispetto ai vecchi;
- migliorato e perfezionato il sistema di registrazione utente ed invio mail di benvenuto;
- reso scrollabile anche da dispositivi mobile la modifica dei post;
- aggiunto il sistema di formattazione testo nelle risposte (in fase di ulteriore miglioramento);
- aggiunto funzionalità amministrative e di moderazione importanti;
- aggiunto il filtro per forum nel sistema di ricerca;
- modificato il posizionamento delle icone di modifica ed eliminazione post;
- migliorato il sistema di messaggistica privata;
- sistemato altre cose top secret!
Ciao a tutti
Ulteriori miglioramenti al forum: 11/07/2017
Nuovi miglioramenti al forum:
- aggiunta l'icona 001 su tutte le pagine del forum;
- risolti i problemi sui caratteri speciali nei messaggi;
- cambiato le dimensioni dei caratteri nella home page;
- sistemato i risultati degli Ultimi argomenti;
- sistemato il problema dei nuovi post, ora saranno ben evidenziati con il new e con il colore più scuro rispetto alle altre righe;
- verificato le funzionalità di modifica dei messaggi anche su Windows Phone e testato su Android;
- sistemato alcuni strumenti di amministrazione e moderazione.
Prossimamente verranno riposizionati tutti gli a capo nel database in modo da rendere i contenuti più leggibili, così come erano nei messaggi originali.
N.B. Per visualizzare gli aggiornamenti occorre cancellare la cache del browser usato per la navigazione sul sito.
Nuovo sistema 24/09/2019
Da oggi il forum di 001design.it torna a nuova vita.
Tutte le funzioni e link sono stati aggiornati, resi più fruibili e veloci.
Oh finalmente, riecco il forum,
fatto un rapido giro a volo d'uccello, vedo che l'estetica non è cambiata spero però che ci siano dei cambiamenti che riguardino le funzionalità.
Al momento non esprimo giudizi, voglio avere il tempo di esplorare per gustare le novità e... non solo.
Ciao Pablito
a presto risentirci...
Ecco i primi inghippi:
1) Il segnalatore di nuova discussione sulle sezioni di Progettazione grafica e Illustrator rimane acceso nonostante non ci siano nuovi topic;
2) Mi rimane impossibile modificare il link ad una foto semplicemente perchè la finestra rimane sottoposta al modifica post e non c'è modo di sovrapporla;
questa immagine l'ho aggiunta scrivendo semplicemente il link nel post senza passare dalla procedura inserimento immagine.
3) Dopo aver modificato un post se clicco su Aggiorna il pc si blocca e sono costretto a resettare;
Edit: dopo 5/6 reset sembra tornato alla normalità.
Ciao Glyphs,
stiamo ancora lavorando per rendere funzionale al 100% il forum e tutto quel che c'è dietro a livello di SEO e via dicendo perché le tecnologie avanzano e cambia sempre tutto. Prevedo almeno 1-2 mesi di silenzio qui prima di rivedere una ripresa dell'indicizzazione decente... e speriamo che siano "solo 1-2 mesi" perché la situazione è complessa più del solito. Beati coloro che non devono mai aggiornarsi durante la vita lavorativa... Nel frattempo grazie per le segnalazioni.
titolo test
test
test2 senza titolo
Bene Pablito,
vediamo se funziona bene l'interlocuzione con i visitatori (che è la cosa più importante);
per il resto ci sarà più tempo a disposizione.
EDIT: Segnalo che nella pagina del forum non c'è l'evidenziazione della sezione dove viene pubblicato un nuovo thread o una risposta ad una discussione.
Sì grazie, segnalerò anche io a mia volta.
Da "Ultimi argomenti" in alto a sx credo sia affidabile per ora per capire quali siano gli ultimi argomenti trattati.
Comunque chiaramente verrà fatta anche l'evidenziatura come da mio progetto.
test2
21 febbraio 2020,
ormai ci siamo, i problemi tecnici stanno finendo.
Il 5 marzo siamo arrivati alla versione v2.0.6 del forum, anche il problema evidenziatura nuovi topic è risolto.
Spiace far voce contraria ma, ho l'evidenziatura sulla sezione Illustrator nonostante non ci siano nuovi topic e...non va via.
Tutti i topic interni sono stati visitati ed hai aggiornato la pagina?
Si, ho fatto tutto, controllato topic, aggiornato pagina, cancellata cache...ma...l'evidenziatore è sempre là;
ho controllato anche tutte le altre sezioni e, sembrano funzionare bene.
Versione 2.0.8.
Strano perché io l'ho segnalato ed a me è stato risolto.
Cmq è probabile che sia successo per argomenti che risultavano nuovi ma che non sono più in database.
Provvedo nel fare ulteriori verifiche, grazie Glyphs.
Grazie a te,
solo per ricordarti che mi succede solo con la sezione Illustrator;
profitto poi, per segnalarti un altro particolare di cui mi sono accorto adesso:
l'ora riportata al fianco del nome di chi ha proposto il messaggio è antecedente di circa un'ora l'orario effettivo.
Buona domenica...
Alfredo
Sì, già segnalato il fatto dell'orario ed altre cose.
Intanto direi che siam tornati operativi e man mano vedremo i nuovi risultati, credo che passerà un altro mesetto per google.
Aggiornamenti 6 luglio 2020
I lavori stanno andando avanti, finalmente si vede uno spiraglio di luce per il forum ed il suo futuro su google.
Il nuovo sistema, molto veloce e performante sta richiedendo più lavoro del solito ma resto ottimista per una ripartenza a settembre.
Alcune funzionalità amministrative sono state sistemate, siamo alla versione 2.1.1.
Ho letto con il dovuto interesse quanto descrivi,
mi prendo un pò di tempo per verificare e per esprimere un'opinione significativa.
A presto...
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2020 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.