Mostre: Manfred Linke “Amore per l’arte”

Di: Design&Pittura in mostra | 26/09/2020 17:55:26
design&pittura
i n m o s t r a
presenta
mandred linke: amore per l’arte
Comunicato stampa
Prestigioso appuntamento per l’artista tedesco da anni residente in Versilia
L’AMORE PER L’ARTE DEL PITTORE MANFRED LINKE
IN UNA MOSTRA, DA DOMANI (GIOVEDI’), NEL CENTRO DI ROMA
L’amore per l’arte di Manfred Linke è il tema della mostra in programma dal 6 al 18 luglio nel chiostro del convento dei SS. Apostoli, nella piazza omonima a Roma, a due passi da Piazza Venezia.
Il pittore tedesco, da quasi dieci anni residente in alta Versilia, esporrà una ventina di tele che ripercorrono alcune tappe della sua esperienza artistica.
Un appuntamento di sicuro prestigio, anche per la localizzazione, in un convento a poca distanza da Palazzo Venezia e quindi dall’Altare della Patria, meta ogni giorno di migliaia di turisti e visitatori.
La mostra romana costituisce quindi un’altra significativa tappa nel percorso artistico di Linke che, dopo una lunga fase di inattività, riprese a dipingere proprio a Seravezza (Versilia), esponendo le nuove tele nell’Oasi, l’ottocentesca ex villa Henraux.
Un primo passo verso una rinascita artistica che lo ha portato a Monterotondo, per una mostra che ha visto un originale connubio tra arte e design e, da lì, a Domodossola con una esposizione che ha avuto il patrocinio dell’Unesco, sino a un significativo ritorno nella sua terra natale, Langenbruk, alla cui chiesa ha donato una Via Crucis.
L’esposizione romana, dal titolo “Manfred Linke – amore per l’arte”, ancora una volta è curata e organizzata dallo studio Callocchia di architettura, grafica e design di Roma, nell’ambito di Design e Pittura in mostra, con progetto grafico dell’architetto Arianna Callocchia.
L’inaugurazione è in programma domani (giovedì 6 luglio) alle ore 18 e sarà visitabile, gratuitamente, dal 7 al 18 luglio tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.
Un percorso attraverso le tele di Link, ricche di colori e di immagini frutto di sogni e paure, di attese e di fantasia, ma soprattutto di un profondo amore per la pittura.
“L’arte è la definizione della vita – sottolinea Manfred Linke – il pensiero dell’artista è al centro dell’universo. La rappresentazione dell’arte è un processo individuale, personale e totalizzante. Dipingere è la necessità per continuare a vivere. E per me non c’è vita senza arte”.
Ufficio stampa di “Design & Pittura in mostra”
Elisabetta Lo Iacono - Cell. 335 5610257 – e-mail: elisabetta. loiacono@tin.it

Risposte


Nessuna risposta trovata!