Maya: sovrapposizione di texture su un poligono

Di: Desga | 26/09/2020 18:41:42
Ciao a tutti...mi rivolgo a voi per avere un consulto..
io mi trovo nella situazione in cui il mio scafo è dotato della sua texture originale "mimetica". Io per applicarvi la scritta sul lato di prua avevo appositamente creato una superficie piana su questa ho applicato una texture con il nome ANFITRITE dopodiche' ho fatta aderire la superficie col nome, alla superficie dello scafo..tuttavia il gioco non riconosce supeerfici ma solo poligoni perciò ho pensato di creare 2 texture, con ognuna il nome Anfitrite e sovrapponendole alla texture originale applicarle direttamente allo scafo sui due lati della prua in corrispondenza di due faccette appartenenti al lato destro e sinistro della prua (la scritta vorrei che occupasse solo la zona evidenziata) ma sinceramente non so se si puo' fare.

Avete qualche suggerimento? Ringrazio tutti per eventuali aiuti!!
Ciao Desga

Risposte



Usando un nuovo uv set (planare nella zona desiderata) ed un layered shader (o layered texture) potresti risolvere il tuo problema in due mosse

Soluzione più semplice potrebbe essere disegnare in photoshop direttamente il testo sulla texture applicata

Di: Ico | 26/09/2020 18:42:42