Maya: senza comandi

Di: John | 26/09/2020 18:22:45
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedervi un aiuto urgente per via del programma.
Uso Maya 6 da circa un anno attualmente su di un notebook con scheda grafica ATI X 600 e sino ad una settimana fa tutto bene.
Ieri ho lanciato il programma e mi è aperto, soltanto che l'interfaccia (icone, menu e via via) non mi compaiono cioe, mi apre l'interfaccia ma senza i comandi e il tutto per poter interagire con maya e dopo aver atteso un minuto ho provato a cliccare su qualsiasi parte dello schermo di maya, ma si blocca e mi dice che non risponde.
Non avrei scritto questo problema se il pc o i requisiti richiesti dal software non fossero adeguati, ma visto che è da circa un anno che lo uso mi è parso strano questo comportamento, considerando che ho provato a disinstallarlo e a reinstallarlo.
Vorrei tanto sapere se si tratta di un problema del pc che non mi lascia caricare questa interfaccia, oppure un problema che riguardi anche l'antivirus BitDefender 9 Plus.
Ho provato anche a disattivarlo, ma il problema persiste.
Qualcuno mi aiuti per favore..grazie in anticipo

Risposte



ciao, durante il boot loader il PC controlla l'integrità del file system. Basta che maya venga chiuso in modo non corretto una volta sola e si possono corrompere dei file. Sul mio portatile è bastato chiudere il monitor con maya aperto.. e durante il riavvio mi ha corretto dei file. Da quel momento Maya non aveva + la barra dei comandi, ecc..
l'ho installato nuovamente.
Spero di averti aiutato.

Di: NeO_5x | 26/09/2020 18:22:45