Maya: primo rendering Furby.

Di: theprism | 26/09/2020 18:04:56
Ecco a voi la mia prima creazione! (poi farò uno sfondo più carino)

Ed ecco la domanda: ho messo due luci una ambient in alto e una spot light che punta il furby, ma il risultato non mi pare proprio buono... Perché fa quell’ombra scura sulla testa? Sapreste consigliarmi come posizionarle?
Sono bene accetti anche altri suggerimenti in generale!
Grazie
ThePrism

Risposte



C'è troppa luce, il colore è troppo saturo. Quella macchia nera potrebbe essere il riflesso dell'orecchio sulla testa.

Di: powernemo | 26/09/2020 18:05:56


Escludendo che la macchia nera sul capo del Furby sia una malattia, dovrebbe essere l’ombra di qualcosa.
Si vede chiaramente che manca l’antialias in fase di rendering (vedi opzioni del render global).
Ora che ti trovi, sperimenta le luci con il Raytracing, ciao.

Di: Pablito | 26/09/2020 18:05:56


Grazie mille per i vostri consigli *_* :-P

Di: theprism | 26/09/2020 18:05:56


bene.. ho lasciato solo la luce ambient con intensity 0.750 ed ho messo al massimo i valori di raytracing x provare... il risultato mi sembra migliore.
Grazie!
P.S. ah Pablito ho anche alzato al massimo i valori di rendering

Di: theprism | 26/09/2020 18:05:56


È sicuramente migliore come risultato. Poi vedi tu fino a che punto ti puoi spingere con i dettagli e l’illuminazione. Molto dipende anche dalla percezione dei colori e dall’ambiente che vuoi realizzare intorno al soggetto. Buon lavoro.

Di: Pablito | 26/09/2020 18:05:56