Maya: plug-in pelting tool

Di: Spike | 26/09/2020 18:46:45
Salve a tutti,
questa volta ho una domanda un po' strana da farvi, spero riusciate ad aiutarmi.
Non sono mai stato un genio con le textures, un po' complesse in Maya (e per me). Allora ho trovato nella rete questa plug-in http://sunitparekh.com/pelting/index.html per le textures.
Molto interessante, veramente. Praticamente "stende" il tuo oggetto (per quanto complesso possa essere) per poter creare un planar mapping senza tutti i passaggi. Ma lasciamo stare questa parte, così non parliamo della mia ignoranza in materia.
Ora, la plug-in l'ho scaricata. Ho anche controllato che sotto il menu Window > Setting / Preferences > Plug-in Manager la plaug-in sia "auto-load".
Bene (ecco la domanda). Sotto quale menu c'è la voce della plug-in? Cioé: dove trovo la voce Pelting tool nei vari menu di Maya? Io non riesco a trovarlo.
Un esempio video della finestra che cerco: http://www.sunitparekh.com/pelting/movies/1_5_0/basicWorkflow_sor3_mid37_1_1.mov
So che la domanda è un po' strana, so che molti di voi potrebbero rispondere che non lo usate. Spero mi vogliate aiutare.
Grazie comunque!

Risposte



Ciao Spike, spesso per i plug-in (termine straniero, maschile) occorre scrivere il comando per far aprire la finestra di dialogo. Sicuramente nelle istruzioni del plug-in troverai tutto il necessario. Vedi inoltre dal menu principale: Window > Settings/Preferences > Plug-in Manager...

Di: Pablito | 26/09/2020 18:47:45


Quando lo installai io mi fece mettere l'icona per richiamarlo in mezzo alle altre icone nel menu rendering, però quello sopra l'area di lavoro non quello a tendina, controlla che non sia gia li

Di: gioxo | 26/09/2020 18:47:45


E per magia è apparso!
Grazie Pablito, ho ritrovato il Readme del Plug-in (grazie anche per questo), ho trovato la scritta da inserire nello Script Editor e PUF! eccolo là, nello Shelf (come segnala gioxo).
Ora è tutto in discesa!
Spero...

Di: Spike | 26/09/2020 18:47:45