Maya: non è sufficiente?

Di: andant80 | 26/09/2020 18:44:45
Salve ragazzi, volevo chiedere questa cosa che mi ha incuriosito: in giro per la rete ho letto di persone che utilizzano molti programmi per realizzare un progetto 3d...un esempio senza fare nomi:
1) Per modellare un personaggio, utilizzo di 3dsmax, Maya, Blender,Truespace;
2) Animazioni, Texture e Poligoni, utilizzo di Milkshape 3D;
3) Creazioni di ambienti, utilizzo di Worldcraft;
4) Infine utilizzo di Quick3D per convertire i file del progetto.
La mia domanda è questa: ma non basta Maya per eseguire tutte queste operazioni, o meglio parti del progetto???
Io credo di si, solo che non capisco perchè usare così tanti programmi quando con uno solo ottieni comunque il risultato...ovviamente si capisce che sono nuovo dell'ambiente di creazione 3d, ma voglio imparare al più presto perchè è la mia passione e primo interesse!!!
Un giorno voglio realizzare il mio sogno che è quello di lavorare in un team di sviluppo di videogames...magari per la Playstation...
Grazie e saluti

Risposte



Maya basta e avanza per tutte le operazioni da te menzionate; spesso maya in produzione viene affiancato da altre applicazioni proprietarie delle case di produzione solo al fine di migliorare le pipeline e per risparmiare sul gran numero di licenze che altrimenti andrebbero acquistate...

Di: Ico | 26/09/2020 18:44:45