Maya: modellazione e chiarimenti sull’uso di: Poligonale e NURBS.

Di: Pablito | 26/09/2020 18:06:50
Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum e anche un neofita di grafica 3d. Volevo iniziare a modellare un orologio Breil Race Chrono (qui c'è una foto http://www.limbiatiorologeria.it/product.asp?pID=1118&status=zoom1&pg=4) e subito all’inizio ho avuto il dubbio su quale tipo di modellazione usare per costruire la cassa. Ho provato con un cilindro NURBS scalato ma non posso estrudere per creare i prolungamenti dei raccordi con il cinturino, la ghiera e altre parti. Con un cilindro poly non so se poi riuscirò a ottenere la rotondità di un orologio.
Grazie e saluti!

Risposte


Maya: modellazione e chiarimenti sull’uso di: Poligonale e NURBS.

Modellazione con Maya e chiarimenti sull’uso di: Poligonale e NURBS.
http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=4
http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=725
3d: fondamentali e gergo tecnico.
http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=51
Se invece vuoi i vantaggi sia del NURBS che del Poligonale,
allora usa le superfici di suddivisione (Subdivision Surfaces).

Di: Pablito | 26/09/2020 18:06:50


Grazie Pablito per la pronta risposta. Ho visitato i link e mi sono fatto l' idea che la cosa migliore, alla fine, e' iniziare in qualche modo e poi di vedere strada facendo se e' il caso di continuare o cambiare tipo di modellazione. Credo sia cosi' che si impara, come in tutte le cose, provando e riprovando, giusto?
Ciao e grazie di nuovo!

Di: rickcosto | 26/09/2020 18:07:50