Maya: modellare le palpebre del viso

Di: megapez | 26/09/2020 18:39:41
Ciao a tutti, cerco una dritta:
qual è il vostro metodo per modellare le palpebre in un viso? (mantenendo la corretta topologia)
Quello che faccio è creare una semisfera a parte "bucarla" per creare il taglio e poi combine con resto della testa e unisco edge per edge alla testa... ho l'impressione non sia il modo migliore e corretto.
avete suggerimenti? grazie :)

Risposte



Ciao, credo che un offset surface di una parte di occhio risolva genericamente il problema.
Comunque puoi creare direttamente una semisfera al posto di creare una sfera e poi tagliarla.
Per il resto direi che è tutta una questione di texture (incluso il leggero rilievo).

Di: Anonimo | 26/09/2020 18:39:41


ok provo grazie mille, mi perplimeva un po' la topologia che lasciavo quella di una sfera,che quindi non girava sulle palpebre

Di: megapez | 26/09/2020 18:39:41