Maya: esportare per Flash.

Di: lele | 26/09/2020 18:27:54
Ciao, ho creato in Maya un logo che gira su se stesso. Volevo sapere come looppare la rotazione in modo tale da non vedere interruzzioni di movimento e come fare ad esportare i frame in formato Flash. Questo clip dovrà essere montato su di una pagina web. Grazie.

Risposte


Vector Render

ciao lele
incomincio dalla fine
per esportare in swf bisogna usare "vector render"
sulla versione 6 di maya per Mac funziona cosi...
(Menu windows > setting/preferences > Plug-in Menager) dovresti spuntare "Vector Render.lib", sia come "loaded" che "auto load" ( se non ti compare prova a cercarlo su internet, anche su alias.com )
...dopo di che ...
(Menu windows > Rendering Editor >Render Globals... )
...si aprira la finestra opzioni Render ...
imposta "Render using" su "Maya Vector"
...quindi ...
troverai una serie di opzioni nel caso tuo
...nella sezione "common" (l'altra e Maya Vector)
...in Image File Output
imposta
"Frame/Animation Ext" su name.ext[Vector multi frame]
imposta
Image format su Macromedia swf
...stabilisci i fame iniziali e finali ....
render all,
seleziona la camera
dimesioni del filmato
Poi nella sezione Maya Vector
ti imposti a tuo piacere i settaggi su
fps
qualità
numero di colori
ombre
linee si -linee no
ecc. ecc. ecc.
occhio però che questi valori influenzano il peso del swf
--
l'unico modo per evitare lo scatto tra la fine e linizio del loop è assicurarti che l'angolo di rotazione iniziale e quello finale siano gli stessi e poi importi in flash l'swf e rimuovi l'ultimo fotogramma in flash

Di: Davide978 | 26/09/2020 18:28:54