Maya: corsi e consigli sulle scuole di design

Di: stefanoP | 26/09/2020 18:33:41
Salve a tutti mi chiamo Stefano, mi approccio per la prima volta a questo forum che mi è stato segnalato molto competente in materia di design. Volevo chiedervi se avete qualche consiglio da darmi riguardo alla scelta se utilizzare come programma 3d maya piuttosto che Rhino o altro (Solid works?). Ero inoltre interessato a poter frequentare un corso base in Milano o limitrofi per approcciare (almeno in fase inziale) il programma e non dover imparare tutto attraverso video yutube o video corsi che si trovano in rete.
L'utilizzo che ne farei di questi programmi è per progettare per ora piccoli oggetti (vasi, piccolo arredamento, gioielli), ma non pongo limiti alla mia curiosità e immaginazione.
Ho sentito che Rhino attraverso alcuni plug-in (Grasshoper e T-Splines) fà cose splendide, non vorrei essere off topic visot che qui il titolo è forum Maya, ma chi meglio di voi può essermi d'aiuto nella scelta?
Vi ringrazio fin d'ora er i preziosi consigli.
Stefano

Risposte



Ciao Stefano, Maya sicuramente potrà soddisfare le tue esigenze di design di oggetti e non solo.
La scelta del software 3d dipende molto dalla formazione ricevuta, usa quello su cui ti trovi meglio.
Per quanto riguarda le scuole di design, qui c'è un link del sito di alcune scuole tra le più importanti:
http://www.001design.it/scuole.html
Premesso questo: archivio/thread.php?id=2196
Nel forum ormai non si fanno più discussioni sulla validità o costi dei corsi, sta agli aspiranti studenti esplorare e scegliere tra le varie offerte formative, argomento chiuso.

Di: Anonimo | 26/09/2020 18:34:41