Maya: bevel plus e curve.

Di: mettius | 26/09/2020 18:50:53
Ciao
sono alle prime armi, ho fatto il bevel plus di un contorno a due curve. Tutto è andato bene e quando premo il tasto 6 col pc mi fa vedere il risultato come nel rendering. Poi chiudo e salvo ma quando riapro il contorno mi appare non continuo ma a segmenti anche se facendo il rendering me lo fa vedere continuo. Come posso vederlo bene anche nelle finestre di lavoro?
Grazie

Risposte



Risposta lampo: premi 1 o 2 o 3 a seconda del grado di visualizzazione che vuoi ottenere.

Di: powernemo | 26/09/2020 18:50:53


Ho eseguito ma solo premendo 1 si proietta un quadrasto addirittura con 2 e 3 non accade nulla

Di: mettius | 26/09/2020 18:51:53


Che scheda video hai?

Di: powernemo | 26/09/2020 18:51:53


Ciao Mettius,
benvenuto e grazie per aver scelto 001design.it.
Se ho ben intuito il tuo problema, dovresti risolvere come segue:
• seleziona la geometria che vedi segmentata ed apri l’Attribute Editor (ovvero CTRL+A);
• scorri le opzioni fino ad arrivare alla voce: NURBS Surface Display;
• aumenta il valore: Curve Precision fin quando non ti ritieni soddisfatto.
Mentre aumenti il valore infatti, puoi verificare che i vecchi segmenti saranno visualizzati in maniera corretta, cioè come curve. Naturalmente in questo modo appesantirai il flusso di lavoro e non ci sarà alcuna differenza in rendering.

Di: Pablito | 26/09/2020 18:51:53


Ciao Pablito,
grazie per le indicazioni, il risultato è migliorato poi ho visto che la resa ottimale l'ho avuta spuntando display render tessellation. Solo che devo spuntarlo ogni volta che apro il file, ma è il male minore.
Ciao grazie

Di: mettius | 26/09/2020 18:51:53


Il Tessellation è per migliorare i risultati in fase di rendering, il Display Surface NURBS invece serve per impostare la visualizzazione in fase di lavorazione. Chiaramente è personalizzabile per ogni singola superficie.

Di: Pablito | 26/09/2020 18:51:53