Re: Maya 2012: create render node
ariciao duca, quante domande che fai... io purtroppo maya 2012 non c'e l'ho più... è scaduto ma non ho avuto nessun problema... almeno da quel che mi ricordo.
comunque si, esiste un altra maniera per proiettare le tex, dal menù di modellazione fai:
edit poly/texture/cylindrical projection
sotto edit poly/texture ci sono anche altri comandi di proiezione ma se il tuo problema sono i pianeti e ti sei scaricato le tex da qualche sito queste sono da proiettare cilindricamente e, anche il create render node se è impostato "as projecton" crea una mappa cilindrica.
ma poi mi è passato per la zucca perchè non fare la stessa domanda su google e la risposta è con tanto di video che devi fare dal menu polygons:
create uv/cylindrical projection
ora non offenderti ma se usi maya 2012 adoperi l'aiuto? perchè è palese che bastava porgere la domanda come creare una mappa cilindrica! bhe, tanta buona fortuna ed ancora ciao dire ciao fa bene è salutare!
Re: Maya 2012: create render node
Ciao,
in realtà pensavo di adoperare una proiezione sferica... e tuttavia quello che volevo dire l'ho poi trovato così: apri la finestra Hypershader/Create/ "d Texture e in fondo scegli fra Normal, As projection e così via. Hanno cambiato i menù...
Comunque tu mi consigli una proiezione cilindrica, e proverò con quella. Grazie!
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