!!Magari Designer!!

Di: -Dario- | 26/09/2020 17:57:21
Salve a tutti!Sono un novellino qui e mi sono iscritto per chiedervi informazioni circa qual'è la strada da seguire per diventare potenziali designer. Vedete io sto frequentando il 4o anno del liceo scientifico ed essendo arrivato ormai fino a qui non ho intenzione di cambiare scuola, ma voglio finire e poi scegliere un università che appunto mi permetta di fare il designer. Voi cosa mi consigliate? Mi piace molto in particolare disegnare interni di abitazioni e oggetti di arredamento come sedie tavoli poltrone in stile moderno. Un altra mia preoccupazione è questa: serve molta manualità? perchè per la scuola che sto facendo non sono molto bravo a disegnare a mano libera, ma + che altro al computer..
spero in numerose risposte..
un grazie in anticipo a tutti!!

Risposte



ciao guarda io sono a disegno industriale da due anni e t assicuro che il disegno a mano libera si è importante piu che altro per gli schizzi di progetto...cmq si disegna talmente tanto che anche il piu inchiappato impara e anche meglio di qualcuno che ne arriva dall artistico.anche io come te sono interessata agli arredi di interni e c e una materia che tratta di questo gia dal primo anno...ma poi t conviene fare una specializzazione piu mirata...alla fine serve a quello...i primi 3 anni t devi fare u idea prima di concentrarti su cose piu specifiche

Di: paoletta | 26/09/2020 17:57:21


Appoggio alla grande il consiglio di Paoletta.
Secondo me devi iscriverti ad un corso di laurea in Disegno Industriale (l'ho fatto anche io!) e poi ti specializzi...
Io ho studiato a Roma e gia al secondo anno avevo la possibilità di scegliere un orientamento (Prodotto, Allestimento e archietettura d'interni, Packaging, Grafica).
Il terzo hanno è quello specializzante.
Dopo i tre anni puoi decidere di fare una Laurea magistrale di due anni in una materia particolare.
Ciauuu!

Di: mumax | 26/09/2020 17:57:21


ma queste materie in disegno industriale orientano di più verso "museografia" e "scenografia"?? o sbaglio? non mi sembrano molto specializzate sull'arredo di abitazioni. Inoltre ho visto questi possibili percorsi solo sull'università di roma. Correggetemi se sbaglio. Grazie.

Di: smooth | 26/09/2020 17:57:21