Livello di accesso

Di: Rax | 26/09/2020 17:41:54
Salve a tutti,
qualcuno potrebbe spigarmi come creare in dreamweaver - sfruttando l'apposito comando - una pagina login con limitazione a vari livelli?
Mi spiego meglio:
devo creare una pagina login (e fin qui nessun problema) legata ad un database (e qui nessun problema), dove però dovranno esserci due tipologie differenti di account: amministratori ed utenti.
Quando l'utente base inserisce ID e PASS deve andare nella pagina x, mentre quando l'admin inserisce i dati deve andare nella pagina y.
Cosa devo inserire nel database?
Spero sia chiaro il mio problema. Ad ogni modo, ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

Risposte



Molto chiaro, al punto che la risposta è molto sintetica. Nel DB metti i campi username e password, ti riservi un campo che puoi chiamare "livello" nel quale puoi semplicemente assegnare dei valori numerici 0 e 1. Quando nelle tue pagine di login inserisci accesso per username , password e livello di accesso nella apposita mascherina vai a specificare che l'utente con livello "1" può compiere tali operazioni.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 17:42:54


Sì, ho risolto un po' diversamente perché l'utente che si registra al mio portale non dovrebbe poter modificare il suo "status" di "utente".
Pertanto il campo livello l'ho inserito come "nascosto" e già con un value da me specificato, così - dopo la registrazione - nel database rimane lo status che io ho specificato.
Nel lato "amministrazione", dove posso modificare i profili di tutti gli utenti registrati, il campo livello - invece - l'ho messo ben visibile e poi ho seguito le istruzioni per modificare e cancellare i record.
Poi in dw non è stato difficile impostare i vari livelli e devo dire che funziona tutto alla grande!
È anche merito tuo e delle tue guide!
Spero di aver fatto bene, perché questa soluzione non l'ho trovata in nessuna guida.

Di: Rax | 26/09/2020 17:42:54