Ciao Eugene,
lo studio e la ricerca del Lettering rientrano nella progettazione grafica. Quindi in fattura risolvi facilmente scrivendo due parole: progettazione grafica.
In effetti hai ragione, anche se devo realizzare "solo" un biglietto da visita devo comunque fare uno studio sui caratteri e sui colori da utilizzare e di certo non metto "studio lettering" in fattura ma semplicemente "progettazione grafica".
Al momento però mi trovo a dover stilare un preventivo per la realizzazione di materiale vario (inviti, catalogo, pieghevoli, manifesti, locandine, ecc.) per una mostra.
Volendo dare un senso di uniformità a quanto si andrà a realizzare avevo pensato di tirare in ballo lo "studio del lettering". Questò sarà unico per tutti gli elementi che si produrranno dal momento che per tutti saranno utilizzati gli stessi caratteri e gli stessi colori.
Ovviamente ogni supporto avrà contenuti differenti che ne determineranno anche la grafica (l'invito sarà diverso dalla locandina che sarà diversa dal catalogo ecc.) pur rifacendosi tutti ad un unico stile previsto per tutto il progetto.
Vista così, alla fin fine posso anche definirla progettazione grafica, è un altro modo di chiamare quello che avevo in mente all'inizio. Grazie e buona giornata.
Esatto,
allora puoi specificare così: progettazione grafica immagine coordinata.
Perfetto, adesso gli sparo un preventivo che se lo ricordano finché campano! Grazie ancora e buon fine settimana scoppiettante.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2020 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.