Info: passione da disegnatore d’interni

Di: Wimpy | 26/09/2020 17:50:21
Ciao a tutti
Complimenti per il forum....!!sono nuova ed ho un consiglio da chiedervi.
Sono una laureanda in beni culturali, ma ho sempre avuto la passione del disegno manuale, specialmente per quanto riguarda l'arredamento.
Vorrei trasformare questa mia passione in un possibile lavoro,sto anche imparando a usare autocad, perchè non voglio fermarmi esclusivamente al disegno manuale, ma anche a quello computerizzato (visto che devo stare al passo con i tempi).
La mia domanda è questa: Dove potrei applicare questa mia passione per il disegno d'interni?? cioè, in quale settore potrei trovare lavoro???
In un mobilificio..??? oppure è più possibile in una falegnameria, dove creano mobili su misura ed allora hanno bisogno di disegni progettuali..??!!??
Ci sono altri settori in cui posso cercare???
Potete illuminarmi voi????
Grazie mille Ciao a tutti

Risposte



Gli indirizzi sono: Architettura o Interior Design.

Gli sbocchi lavorativi sono molteplici ma come immaginerai, avendo già sia gli architetti che le altre professionalità a convergere su uno stesso argomento, automaticamente diventa un settore molto concorrenziale.
Come hai accennato tu, rivenditori di porte, pavimenti, infissi e tutti i prodotti di arredamento in generale possono essere interessati ad avere un disegnatore di interni nel loro staff per proporre progetti personalizzati ai loro clienti. In genere però lo fanno per evitare di pagare un architetto, quindi dai per scontato che probabilmente ci sarà più lavoro da svolgere con meno ricompense.

Di: Pablito | 04/01/2021 18:08:16