Indesign: importazione testo docx e rtf

Di: valentina mondelli | 26/09/2020 17:14:20
Salve a tutti, sto impazzendo. ho un testo docx che vorrei importare in indesign tale e quale ma non ci riesco. ho fatto un nuovo documento indesign per evitare conflitti di stili, lo importo mantenendo stili e formattazione di testo e tabelle e mi importa tutto (corsivi, bold) ma non le note!!!!! lascia uno spazio bianco (e se lo seleziono mi dice che c'è un carattere con un apice), ma non me lo fa vedere!!! ho prvato a salvarlo in RTF e a questo punto mi fa vedere sia note che corsivi ma il testo è un unico blocco senza accapi.. aiuto!!!!
Se può aiutare io ho indesign CC2018, il tetso mi viene fornito in docx ma non so da quale versione di word e...io non ho word ma pages
per favore aiutatemi

Risposte



Ciao Valentina, 
in questi casi secondo me bisogna mettersi l'anima in pace e lavorare duramente... (e soprattutto farsi pagare l'impaginazione).
Le importazioni possono causare incompatibilità di ogni tipo a seconda delle versioni, programmi, gestione appunti etc.
Son sicuro che tu abbia fatto tutte le prove del caso, a quel punto la cosa migliore da fare è quella di scegliere la soluzione meno dolorosa.
Potrebbe convenirti impostare una serie di stili paragrafo e carattere prima di importare tutto il testo e...
risistemarlo con uno schermo in più da cui poter vedere come era l'originale e... ricostruirlo letteralmente su Indesign.

Di: Pablito | 26/09/2020 17:15:20