Indesign: importazione da Word e numerazione pagine

Di: Patrick | 26/09/2020 18:50:40
Salve a tutti,
ho un problema con InDesign,
sto cercando di importare un file Word in Indesign mantenendone tutte le caratteristiche! (es. il metodo di impaginazione, il tipo di carattere, ecc. ma appena uno la funzione "Place", mi importa il file in una pagina unica, e per di più me lo importa "nascosto", ed io devo scendere dalla pagina ecc.
Qualcuno sa dirmi se è possibile fare in modo che il documento si "copi" identico a come è in Word?
Colgo l'occasione anche a fare un'altra domanda, come posso numerare le pagine in Indesign?
Resto in attesa di una risposta...
Grazie mille!

Risposte



Cosa intendi per metodo di impaginazione?
Per importare il testo verifica che, quando lo inserisci, sia attiva la casella di controllo "mostra opzioni di importazione". In questo modo comparirà una finestra con le varie opzioni di importazione testo (esempio: "importa stili automaticamente"...).
Per inserire il testo su più pagine in automatico, tieni premuto il tasto maiuscole quando fai clic per posizionare per la prima volta il testo.

Di: rob&rob | 26/09/2020 18:51:40


Scusa, avevo dimenticato.
Per numerare le pagine: vai nelle pagine mastro, fai un box con lo strumento testo, dal menu Testo > Inserisci carattere speciale > Indicatori > Numero di pagina corrente. Ti comparirà la lettera "A" se sei sulla pagina mastro "A", la lettera "B" se sei sulla pagina mastro "B". Ovviamente quando lavorerai sulle pagine reali del documento, queste lettere si trasformeranno in numeri.

Di: rob&rob | 26/09/2020 18:51:40


Grazie mille!!

Di: Patrick | 26/09/2020 18:51:40