Indesign: alfabeto e testo in cirillico

Di: Lisa Aimi | 26/09/2020 18:59:40
Salve a tutti quanti.
Uso InDesign su Windows (per me è già un'eresia, essendo Mac nell'anima) e ho dei documenti (preparati con PageMaker) che sono tornati dallo studio di traduzione tradotti in russo.
Aprendo questi documenti in InDesign, tutto il bel alfabeto russo (che era perfettamente visibile in Pagemaker) è diventato ora un pastrocchio di lettere che non hanno nulla a che vedere con il cirillico.
Qualcuno ha un’idea su come poter vedere l’alfabeto cirillico? Devo installare qualche font particolare?

Risposte



I file pagemaker li vedi bene nello stesso pc in cui hai indesign?
Controlla il nome del font su PMaker e assicurati che sia attivo anche quando apri Indesign.

Di: pemulis | 26/09/2020 18:59:40

CS3 mac e helvetica CY

ho un problema simile, la questione è la seguente, ho impaginato un file con helvetica cy con la versione di indesign CS2 per mac, ora riaprendo il medesimo file con indesign CS3 mi ha chiesto la font che avevo disabilitato, nessun problema, la riattivo e mi apre il documento senza avvisi, purtroppo il testo è diventato rosa e una fila di quadrati, anche sostituendo con un'altra font cirillica non si risolve, il testo originale pare scomparso, qualche suggerimento??

Di: chinoppi | 26/09/2020 18:59:40


prova a disattivare il font e riattivarlo, apri indesign e sostituisci il font con lo stesso font. a volte anche indesign si confonde...succede anche a me ogni tanto con font straniere e faccio così.
ciao

Di: pemulis | 26/09/2020 18:59:40