Image Ready 7.0: percorso animato.

Di: Alekind | 26/09/2020 19:11:20
Buongiorno, spero di non aver cannato forum, nel qual caso mi scuso, volevo sapere come si fa a creare un percorso animato? Per intenderci: una cartina con una linea rossa che si allunga mostrando la strada da percorrere.
Grazie

Risposte



Puoi utilizzarla usando una maschera in movimento da Flash che renda visibile mano a mano la linea rossa.
Con Image Ready non credo proprio che ti convenga usare poi una gif animata. Tuttavia la nuova versione di Image Ready supporta l'esportazione in SWF, vedi se la cosa può esserti utile in questo senso.
--
L'e-mail che ti ho inviato mi è tornata indietro, potresti correggere l'indirizzo o farla funzionare per piacere? Grazie.

Di: Pablito | 26/09/2020 19:11:20


ho capito che intendi...come ti è stato detto o realizzi la cosa in flash o se sei poco avvezzo, puoi farlo anche con imageready, ma un pò più laborioso.
Procedimento:
1)prendi la cartina col percorso gia segnato e completo
2)duplichi il livello che hai
3)nel duplicato o con la gomma o con il timbro clone (questo credo sia solo in photoshop purtroppo), a seconda di come ti convienetiri via una piccola parte del percorso
4)duplichi di nuovo questo nuovo percorso e poi ripeti le operazioni 3) e poi 4) fino a quando hai ottenuto un tot di livelli il cui ultimo sia con la linea del percorso appena iniziata nel punto di partenza
5)apri la finestra animation in caso non l'avessi visibile,clicca sulla freccina, e li su crea frame dai livelli
6) a quel punto temporizzi ogni fotogramma come ti aggrada e salvi il file come gif
ciao spero di esserti stato utile, se hai domande chiedi pure

Di: yan | 26/09/2020 19:11:20