Illustrator: illustrazioni complesse

Di: trak | 26/09/2020 18:28:30
Buonasera a tutti!
Mi chiedevo come è possibile realizzare illustrazioni così perfette come queste http://robertrichter.prosite.com/51235/gallery.
Fatemi capire...con illustrator si riescono ad ottenere certe cose così spettacolari o che programmi vengono usati per grafiche così elaborate?
domanda: vedo che questo artista usa molte texture (credo) per i suoi disegni...come si riecono ad inserire in illustrator e soprattutto si trovano in rete già pronte o si creano?
Forse è una domanda un pò strana ma di fronte a certe cose io rimango sbalordito :o !vorrei riuscire a farle anch'io :x !!
Grazie in anticipo!

Risposte



si possono fare in illustrator ma non c'è solo il problema della tecnica, ma anche della creatività... Sicuramente ci vuole pazienza e una buona progettazione iniziale, perché lavorando solo su vettoriale e livelli devi avere le idee chiare su come procedere.
le texture o i pattern esistono anche in illustrator e se ne possono trovare in rete, oppure si posso creare ad hoc. dipende da cosa ti serve.

Di: alan.ford.tnt | 26/09/2020 18:28:30


ok grazie! quindi è questione di sapere usare al meglio i vari strumenti....
ad esempio forme arrotondate così precise come la lampadina in questa grafica http://robertrichter.prosite.com/51235/ ... tting-time si ottiene con il solo strumento penna?!
resta comunque il fatto che una buona dose di creatività e di capacità di disegnare anche a mano libera aiutano moltissimo

Di: trak | 26/09/2020 18:28:30


"trak"resta comunque il fatto che una buona dose di creatività e di capacità di disegnare anche a mano libera aiutano moltissimo

Io direi che sono fondamentali...

Di: Glyphs | 26/09/2020 18:28:30