Il computer più adatto alla grafica....

Di: elgri | 26/09/2020 19:28:31
Salve a tutti,
sono una nuova adepta a questo forum....del sito ero già addicted da un po' di tempo...ma adesso mi sono segnata, ok, ora facciamo le cose a modo...
Volevo porre una domanda moolllto importante_per me_
faccio la grafica...e in procinto di nuovi lavori e di sconvolgenti partenze urge l'acquisto di un pc portatile...
ma quale?....che giri in modo decente con affaroni pesi tipo file photoshop e company...che resista ad una vita di urti sbadati e di control alt canc..
meglio un mac...o un pc? e quali?
grazie in anticipo per le copiose risposte che DEVONO arrivare!
Ciao!

Risposte



Ciao Elgri,
benvenuta nella comunità di 001design.it.
Sono felice di sapere che sei assuefatta, per non fare torti a nessuna casa produttrice dato che ognuno ha esigenze diverse dagli altri, ti rispondo genericamente qui, ed eventualmente in privato ti posso consigliare qualcosa di più preciso, marche e modelli inclusi a seconda delle tue esigenze.
Prima di tutto ti consiglio di acquistare un portatile solo se sei veramente costretta a farlo. Attualmente per la grafica tradizionale conviene ancora usare i monitor CRT invece che LCD e quindi vedi subito che un portatile non è proprio la scelta giusta, anche se per molti hai la possibilità di collegare il portatile ad un secondo monitor e quindi potresti risolvere così questo primo gap tecnico.
Un altro problema è che le schede video dei portatili sono spesso integrate o versioni meno potenti (però se sei orientata alla grafica tradizionale invece di video e 3d lo stesso può andarti bene un portatile).
PC o Mac? Vedi qui: http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=882
Se vorrai lavorare con un software 3d come Maya, è meglio una scheda vidio della Nvidia rispetto alle ATI, ci sono state molte segnalazioni di incompatibilità.
In generale invece, nel caso volessi sostenere automaticamente il forum di 001design.it, basta passare dai link di questa pagina prima di un acquisto: http://www.001design.it/Acquistare_componenti_hardware.html

Di: Pablito | 26/09/2020 19:28:31