Food Design Alixir - Una fame nera?

Di: Stevewind | 26/09/2020 17:19:21
Chi è che ha già visto questa nuova linea di prodotti Alixir, che dovrebbe essere il cibo del futuro, con il pack nero? Saranno eleganti, innovativi, e altro, ma solleticano anche il goloso che è in ognuno di noi? Ai supermercati l’ardua sentenza. Voi che ne dite?

Risposte



Credo che la scelta del packaging nero sia correlata al fatto che non è un prodotto alimentare che deve comunicare l'idea di "buono e genuino" ma di un prodotto biotecnologico all'avanguardia con principi attivi che riflettono funzionalità  inusuali per il cibo tradizionale. Barilla si è trovata davanti a 2 scelte per distinguere questa sua linea di prodotti: collocare il packaging nel ramo farmaceutico oppure collocarlo nel ramo tecnologico/cosmetico (molti di questi prodotti contengono principi contro l'invecchiamento cellulare o volti ad aumentare le difese immunitarie, ad esempio).

Di: RaffaelloS | 26/09/2020 17:19:21


Anche io la trovo una scelta davvero azzeccata. Il messaggio è chiaro ed in effetti quando si azzarda bisogna aver coraggio, ed io qui ne vedo da vendere!!La mia domanda è un'altra... l'utente avrà abbastanza coraggio? Stiamo già pensando al nostro corpo come un mero veicolo che deve essere alimentato oppure e' ancora un corpo in grado di darci anche piacere?

Di: Orsola Mori | 26/09/2020 17:19:21