Director: dcr e dxr
DCR
I file .dcr Shockwave possono essere utili per usarli in pagine HTML o per rendere i filmati più leggeri.
Vedi:
http://livedocs.macromedia.com/director/mx2004/release_update_en/26_pac12.htm
http://livedocs.macromedia.com/director/mx2004/release_update_en/26_pac16.htm
e anche qui per quanto riguarda il gotoNetPage: http://livedocs.macromedia.com/director/mx2004/release_update_en/15_navi7.htm
DXR
Se ricordo bene, i collegamenti ai movie basta farli senza estensione e procedere con la procedura di protezione solo alla fine (dopo un bel backup dei file dir), così Director converte tutto automaticamente in dxr ed hai concluso.
Come proteggere i file del progetto realizzato con Director: http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=221
mi sfugge l'estensione dxr. io esporto tutti i movie senza compressione shockwave per renderli visibili a tutti. quindi mi ritrovo un file progetto .dir un file proiettore e un file .dcr! io da una pagina carico il relativo .dcr se non specifico l'estenzione che tipo di file carica? e soprattutto sembra che ci sia un netto ritardo nel caricarli....anche se non pesano molto...(sarà dovuto al fatto che gli xtras sono contenuti all'interno del movie?)
Sicuramente, infatti qui http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=4612 già ti avevo consigliato di mettere gli Xtras in un proiettore vuoto. Riguardo alla “visualizzazione per tutti” però non penso che tu abbia scelto la strada migliore, perché se se il computer dove viene eseguito il movie non ha lo Shockwave Player non riuscirà a vederlo... Tuttavia, avendo internet a disposizione, il problema è risolvibile. Poi ho parlato anche di dxr per sicurezza, perché nel primo messaggio tu mi hai citato dcr e anche cdr...
mi riferivo a dcr che sarebbe il file che richiamo per ogni sezione del cd-rom..ma ogni volta che lo richiamo c'è la clessidra di caricamento non ci va subito...il punto è che il cd rom deve essere fruibile senza shochwave altrimenti non ha senso realizzarlo. inserisco gli xtras dentro i movie, ma non sarebbe meglio inserirli in una cartella a parte (un folder xtras?) come si puo fare?
Infatti secondo me per i cd-rom non ti conviene lo Shockwave. Poi se vuoi mettere gli Xtras in una cartella a parte lo puoi fare, se ricordo bene basterà che la cartella denominata “Xtras” sia nella directory principale.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2020 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.