Director: come animare uno sprite su un unico frame.
Non è affatto banale, inoltre evito il discorso del tempo, dello spazio e della velocità e passo direttamente al codice.
Premetto che il seguente codice è valido per la versione di Director MX 2004.
Sul primo frame o su qualunque altro, associa:
_movie.go(1)
-- per far andare in loop la testina di riproduzione su di un frame specifico, in questo caso 1 è il primo frame.
-- Alternativamente puoi usare un “go the frame” oppure “go to the frame”.
Crea un Movie Script così:
Global VariabileTempo
on ciclo
VariabileTempo = _system.milliseconds + 200
a=0
repeat while a= 0
if _system.milliseconds > VariabileTempo then
sprite(1).locH = sprite(1).locH + 10
VariabileTempo = _system.milliseconds + 200
updateStage
end if
if sprite(1).locH = 250 then
exit
end if
end repeat
end
-- Breve spiegazione:
-- VariabileTempo = _system.milliseconds + 200 è la velocità di esecuzione, il tempo di attesa;
-- sprite(1).locH = sprite(1).locH + 10 serve ad incrementare di 10 la posizione sull'asse X dello sprite;
-- updateStage serve ad aggiornare lo stage;
-- exit serve a far terminare il gioco, in questo caso quando lo sprite 1 raggiunge locH 250.
Allo Sprite del pulsante associa:
on mouseUp me
ciclo()
end
Un aiuto in proposito lo potevi già trovare al seguente link:
http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=1096
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