immagini difettate?! provato a risalvarle badando allo spazio colore e a tutti i parametri? Nel settaggio pdf la qualità di stampa è impostata correttamente?!
Sì le impostazioni sono corrette, infatti con le stesse impostazioni riesco a convertire correttamente altri lavori.
In questo documento invece non c'è verso, nell'output PDF le immagini compaiono confuse e distorte. La cosa strana è che se cancello i file delle immagini dalla cartella dove sono salvate, l'output PDF viene perfetto!
Secondo me c'hai qualche problema con qualche immagine. Prova a risalvarle tutte, oppure eliminale tutte e poi aggiungine una per volta e fai ogni volta il pdf. Secondo me ne hai una guasta che ti sminchia qualcosa!
Ciao India, sapessi quante cose strane capitano anche a noi dei service...A volte un file basta salvarlo con un altro nome, oppure, se non è tumorale, rifarlo. Potresti, se lo hai stampato su file, aver messo inavvertitamente stampa in bassa risoluzione, oppure potresti aver importato delle immagini .psd che Xpress non digeriscce tanto facilmente,potrebbe esserci qualche img con canali alfa, potrebbe esserci qualche img. con tracciato di ritaglio troppo complesso e con poligonale troppo bassa (a mio avviso va disattivata affinché sia il Rip a curarsene, oppure (io vado all'antica) avere delle img scontornate e salvate in .tiff (tanto comodo .eps per img con tracc di ritaglio mai avuto problemi). Facci sapere se risolvi mi interessa Ciao
Ok! penso di avere risolto.
Sono andata in photoshop e ho provato a risalvare le mie immagini scontornate .tiff, dopodichè seguendo il processo di salvataggio ho disattivato l'opzione "salva trasparenza" dalla finestra "tiff options", le ho successivamente sostituite nel file xpress e distillando il documento le immagini sono apparse in qualità accettabile.
Grazie ancora per le vostre opinioni, mi hanno aiutata a risalire il tortuoso sentiero del .pdf!
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2020 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.