Conversione RGB a CMYK

Di: Sightkill | 26/09/2020 17:25:21
Salve a tutti!!! Mi sono appena registrato e spero di trovare un aiuto
Lavoro con flash per la creazione di siti web e grafica vettoriale. Ultimamente mi è capitato di fare un lavoro per affissioni esterne (6x3; 70x100). L'abitudine e la tecnica (so disegnare solo con gli strumenti di flash) mi hanno portato a creare la bozza grafica con flash, ho importato il .jpg generato da Flash in Photoshop e, nella conversione in CMYK, il colore ha perso la qualità e la luminosità presenti nella bozza RGB.
Sapete suggerirmi un metodo per non perdere la qualità della grafica nella conversione? C'è un modo, un tool o qualcos'altro per lavorare in CMYK con flash?
Grazie mille

Risposte



L'unica cosa che mi viene in mente è questa.
Crea un pdf con la grafica, e riaprilo con altro software (esempio: Adobe Illustrator). Dopodiché, avendo scelto la modalità colore CMYK, correggi le tinte.
Buona fortuna!

Di: cosimopiovasco | 26/09/2020 17:25:21


Logicamente con i metodi di stampa tradizionale non potrai avere risultati della stessa gamma cromatica tra RGB e CMYK, questo lo noterai appunto sui colori fuori gamma (fluorescenti, accesi, brillanti etc). Mettiti l'anima in pace, bisogna usare lo strumento giusto per il lavoro giusto e... la scelta del metodo colore adatto alla destinazione d'uso.  

Di: Pablito | 06/01/2021 12:18:34