Concorsi di design: OLED Design Contest

Di: Pablito | 26/09/2020 17:22:25
Gli OLED (Organic Light Emitting Diodes) sono una nuova ed attraente classe di sorgenti di luce allo stato solido. Si tratta di luce piana che, in un prossimo futuro, potrà essere realizzata su substrati flessibili dando vita ad applicazioni totalmente nuove nel mercato dell’illuminazione. Sulla scia del carattere di assoluta innovatività di questa tecnologia attualmente in fase di ricerca e sviluppo a livello mondiale, PPML sta organizzando un concorso di idee a carattere nazionale per cercare possibili soluzioni che sfruttino le peculiarità di questo nuovo prodotto.
Fonte: http://www.oleddesigncontest.com
Modulo d’iscrizione e bando: http://www.oleddesigncontest.com/ita/comunications/download.html
Il concorso è indirizzato agli studenti delle Facoltà di Architettura e Scuole di Design, architetti o designer professionisti. I vincitori del concorso riceveranno un sostanzioso premio in denaro e potranno veder realizzato il prototipo della propria idea dalla PPML, società leader in Europa nella ricerca e sviluppo di applicativi OLED.
Premi
Categoria studenti: 2.000 euro
Categoria professionisti: 8.000 euro
Scadenza
31 maggio 2007

Risposte



Ciao,
mi togliete una cuoriosità,
ma tra designer professionisti rientrano pure i comuni mortali come il sottoscritto, che hanno imparato da autodidatta oppure occorre un titolo specifico ?
in caso di quest'ultima che titolo occorre per "esssere" designer professionisti ?
Grazie
Ciao

Di: dadda78 | 26/09/2020 17:22:25


Per qualsiasi chiarimento puoi chiedere a loro:
http://www.oleddesigncontest.com/ita/services/contatti.html

Di: Pablito | 26/09/2020 17:22:25


Gentili lettori,
vi annuncio la disponibilità della nuova edizione del concorso OLED Design Contest.

All’interno del 7° Programma Quadro, la comunità europea ha deciso di investire in un progetto integrato di ricerca (chiamato CombOLED) al fine di ridurre i costi complessivi dei device OLED e di realizzare il primo device trasparente su grande superficie. Il progetto terminerà alla fine di Dicembre 2010 con la presentazione al commissione scientifica della comunità europea di quattro general demonstrator.
L’ “OLED Design Contest – CombOLED Edition” rappresenta il nuovo concorso di idee espressamente organizzato in unione con il progetto CombOLED ed intende rappresentare il canale principale per la raccolta delle potenziali applicazioni per i general demonstrator che integrino all’interno OLED come sorgenti di luce. I partecipanti sono invitati a sottoporre le loro soluzioni preferibilmente nei seguenti tre ambiti:
• Mood lighting / emotional lighting;
• Static signage;
• Low-content information display.
Il calendario ufficiale del concorso è di seguito brevemente sintetizzato:
• Termine iscrizione progetti 31 Gennaio 2009;
• Termine di presentazione progetti 28 Febbraio 2009;
• Inizio lavori della giuria 01 Luglio 2009;
• Termine lavori della giuria 31 Agosto 2009;
• Pubblicazione dei risultati 30 Settembre 2009.
Al fine di cercare di garantire a ciascun partecipante le medesime chance ed opportunità nel gareggiare, sono state definite tre differenti categorie per i concorrenti: studenti, professionisti e partecipanti a Workshop CombOLED.
Ciascuna categoria fa riferimento ad un proprio montepremi e per ciascuna di essa sarà identificato, attraverso una classifica di merito, il relativo vincitore.
Il concorso aggiudicherà i seguenti tre premi per le rispettive categorie:
• Studenti: un premio pari a 3 mila euro;
• Professionisti: un premio pari a 7 mila euro;
• Partecipanti workshop CombOLED: un premio pari a 5 mila euro.

Consulta il sito http://www.oleddesigncontest.com
Informazioni:[email]riccardo.gigante@ppml.it[/email]

Di: rgigante | 26/09/2020 17:22:25