www.pokitos.it

• Laurea in Informatica e Comunicazione Digitale in data 24 Marzo 2006 con voti 105/110
• conoscenza dei principali metodi di stampa e ottima conoscenza dei programmi informatici

di grafica come Photoshop, Illustrator, InDesign e Flash (compreso action script e xml)
• Esperienza nella creazione grafiche per siti web, banner, cartelloni pubblicitari,

etichette, biglietti da visita...
• Ottima conoscenza del sistema operativo Leopard (for Mac) e Windows (Vista e Precedenti)
• spirito creativo, buone doti relazionali, capacità organizzative e di coordinamento
• esperienza quasi triennale nel settore
• montaggio di siti compatibili con IE 7 e precendenti, Firefox, Safari e Chrome

PORTFOLIO SU www.pokitos.it/portfolio.html

 friii84, N.D.

Ma tu sei pazzo, metti nel portfolio i pdf pronti per la stampa, le bozze, i file sorgenti? o_O
A parte i rischi per te (i pdf) è assurdo che tu metta delle bozze (poco professionale) oltre che poco piacevole per chi guarda i tuoi lavori doverseli scaricare.

Non basta buttare tutto quello che ti è capitato di fare per dire di avere un portfolio.
Oltretutto, e qui forse mi rendo antipatico, sarebbe meglio non vendersi come “grafico” (fai-da-te) lavorando decisamente sottoprezzo, ma piuttosto qualificarti per ciò che sei.

 TCK, N.D.

purtroppo la fretta mi ha portato a buttare tutto su quella pagina ma ovviamente ora il mio portfolio è tutto inserito in un sito in flash nella stessa pagina da me citata.

(Questi esperti frettolosi);-D

 friii84, N.D.

Faccio due appunti giusto per rompere.
Il layout non è un sito web o almeno non solo quindi ti conviene sostituire la categoria con "web" per esempio.
Togli i crocini di taglio dai biglietti da visita. Non servono a niente e li capisce solo un adetto ai lavori, meglio una cornice nera o una foto magari. Stessa cosa per i tre ante, togli i crocini e fai magari un mokup in photoshop per far capire come funziona lo strumento altrimenti confondi solo le idee. I loghi meglio farli tutti della stessa dimensione lasciando un po' di aria intorno come hai fatto per quello della pizzeria. I banner poi non li capisco.
Per chi fa questo lavoro la presentazione è una cosa fondamentale è i tuoi lavori sembrano un po' buttati li, decontestualizzati e questo non è il massimo. Paradossalmente la sezione migliore è "Varie" dove si intuisce che dietro ogni lavoro c'è uno studio di progettazione.

 Max271, N.D.

Tra l'altro giuro che non avevo capito, all'inizio che l'immagine di Gadir fosse un progetto e non parte integrante della home (per i colori usati).

 TCK, N.D.

Max grazie per i consigli, sto sistemando pian piano perchè sto facendo questo lavoro nei ritagli di tempo, per layout intendo layout e non tutto il sito, anche perchè sono un grafico e non un programmatore, rimando al link per far vedere meglio il montaggio...TCK sei di una precisione asfissiante...so benissimo che ci sono delle imperfezioni, ma se mi dai il tempo di sistemare il tutto poi richiederò la tua approvazione totale se posso fare questo lavoro o no? che ne pensi? Almeno Max ha fatto delle critiche costruttive.

 friii84, N.D.

E io che ti ho detto, scusami?
Nel primo post ho detto le stesse identiche cose di max (presenza di progetti non finiti, versioni da stampa con crocini, scomodità del sito, lavori che sembrano ”buttati lì”).

Ora ti ho semplicemente detto che non c'è separazione tra i contenuti del portfolio e il portfolio stesso, tanto che, a primo acchito, ho confuso un progetto per la home del sito, a causa dei colori troppo simili tra i due elementi.
Se non ti sembra una critica costruttiva, non so che dirti.
Se vuoi traduco: il portfolio deve essere più neutro possibile e non rubare spazio e attenzioni ai lavori in esso contenuto. Quindi, forse, i colori così accesi non sono una buona scelta.

Vorrei poi farti notare che tu non hai fatto un post per dire “sto facendo il mio portfolio, che ne pensate, suggerimenti?”. Hai piuttosto aperto un topic per “venderti” come “grafico freelancer esperienza triennale” (tanto è vero che nel post originale c'erano pure i prezzi - incredibilmente bassi - per i progetti). Ergo il tuo portfolio doveva essere già pronto. Così facendo hai rischiato di presentarti malissimo e perdere dei potenziali clienti (se qualcuno fosse passato di qui in cerca di un grafico e vedendo il tuo portfolio ancora raffazzonato abbia deciso di lasciar perdere).

Non prendere male questi commenti, per quanto duri. Mi pare non siano poi così stupidi o campati per aria.

 TCK, N.D.

ora è una critica costruttiva, prima mi sembravano solo commenti negativi fine a se stessi. era questo che volevo dire.

 friii84, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.