www.mediaced.it

Buongiorno.

Ne approfitto per presentare l'ultimo lavoro realizzato.
Si tratta di http://www.mediaced.it, sito per un centro elaborazione dati online.



Il lato pubblico è abbastanza tradizionale, con una presentazione dell'azienda e dei servizi offerti.
Dopo essersi registrati (gratuitamente) si avrà accesso ad un'area riservata attraverso la quale sarà possibile contattare gli operatori (tramite ticket), attivare dei contratti per usufruire dei servizi offerti e visionare lo stato di alcune pratiche (in base ai servizi acquistati).
Per attivare un contratto è sufficiente selezione uno o più servizi dall'elenco e fornire alcune indicazioni (inizio e fine contratto, frazionamento dei pagamenti, ecc.), dopodiché l'amministrazione vaglierà la richiesta inviando una proposta di contratto al cliente.
Qualora la proposta venga accettata, il contratto viene attivato e l'azienda si preoccuperà di erogare i servizi acquistati in base a quanto concordato.
I pagamenti avvengono esclusivamente con carta di credito.
Sarà l'amministratore del sito ad inviare, alle scadenze concordate, le fatture e le informazioni per il pagamento online.
Sfortunatamente non è possibile vedere, per ovvi motivi, la parte più complessa di questo lavoro, ovvero il pannello di gestione.
Tramite tale pannello l'amministratore può gestire le figure che hanno accesso al pannello stesso (amministratori, operatori) definendone le competenze e le autorizzazioni, visionare l'anagrafica dei clienti ed i relativi contratti, visionare lo stato di ogni contratto e dei relativi pagamenti (parziali e totali), gestire i servizi (tipologia, prezzo, ecc.) e le pratiche ma soprattutto potrà visionare la registrazione cronologica di tutto quello che avviene all'interno del pannello.
In questo modo gli sarà possibile sapere sempre chi ha fatto cosa e quando.

Credo sia tutto.

Buona giornata.

 Eugene, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.