Vuoi scrivere nel forum? Allora leggi qui.

A che serve 001design.it?
Il primo scopo di 001design.it è quello di formare ed informare la comunità italiana sugli argomenti che riguardano il design e la comunicazione visiva. Attenzione a non confondere il forum di 001design.it con un blog, con una chat o con un luogo per chiacchierare. È completamente diverso da quello che avete visto finora nel web.

In alcuni forum di 001design.it si cerca di risolvere i problemi relativi ai software di grafica 2d o 3d ed a divulgarne il più possibile le soluzioni, offrendo la possibilità agli utenti iscritti che ne hanno il diritto, di pubblicare un messaggio autonomamente ed immediatamente, di cui 001design.it non si prende alcuna responsabilità per eventuali notizie parzialmente o totalmente false.

Chi invece non è iscritto alla comunità, può comunque accedere alle sezioni dove vengono risolti i problemi, in modo tale che anche i non iscritti possano godere liberamente delle soluzioni e delle notizie pubblicate.
Chiunque può ringraziare il forum oppure uno specifico condivisore senior mediante una donazione spontanea. Anche un piccolo contributo è importante per incentivare il nostro lavoro, grazie.
Al seguente link troverai tutte le semplici indicazioni necessarie per aiutarci e sostenerci:
http://www.001design.it/Supportare_design_italiano.html

I moderatori e l’amministratore del forum di 001design.it si impegnano a far rispettare sempre ed a tutti gli iscritti della comunità medesima, gli undici articoli del seguente regolamento. Ogni iscritto è tenuto a visionarlo per ridurre al minimo gli equivoci e per evitare di ritrovarsi espulso per sempre e senza conoscerne il motivo. Il regolamento sarà sempre consultabile usando l’apposito pulsante “Regolamento-FAQ” posizionato in alto a destra in ogni pagina del forum di 001design.it ed eventualmente ripetuto in altri punti rilevanti del forum.

Regolamento del forum di 001design.it.

Articolo I
Qualsiasi messaggio presente nel forum di 001design.it è soggetto a modifiche: parziali, totali, eliminazione e spostamenti in sezioni più adatte, a completa discrezionalità del moderatore o dell’amministratore di 001design.it, che si impegna a privilegiare sempre i contenuti e ad eliminare tutto ciò che egli considera superfluo o ridondante, senza alcun obbligo di notifica verso l’autore del messaggio.

Articolo II
L’operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall’amministratore del forum.

Articolo III
Verrà eliminato ogni argomento o semplice messaggio di contestazione o in chiave polemica. Chiunque insisterà con questo tipo di atteggiamento verrà immediatamente espulso dal forum. (vedi art. IX). Verrà inoltre eliminato o modificato, un qualsiasi messaggio che dai moderatori o dall’amministratore non viene ritenuto sufficientemente chiaro, anche tenendo conto delle comuni regole grammaticali della lingua italiana. I testi URLATI (tutto alto) saranno eliminati senza alcun obbligo di notifica verso l’autore del messaggio.

Articolo IV
Qualsiasi messaggio pubblicato nel forum di 001design.it che viene ritenuto ambiguo o che tenta di invogliare gli altri della comunità a rispondere per motivi di fretta o per qualsiasi altro motivo personale, senza aggiungere alcun dettaglio utile al fine di facilitare la risoluzione del problema, sarà eliminato senza alcun obbligo di notifica verso l’autore del messaggio. Chiunque insisterà con questo tipo di atteggiamento verrà immediatamente espulso per sempre dal forum (vedi art. IX). Dopo aver pubblicato un messaggio, bisogna avere pazienza ed eventualmente modificare la descrizione del problema, usando il pulsante “Modifica/Cancella”, che rappresenta l’unico modo per facilitare eventuali risposte da parte della comunità.

Articolo V
Qualsiasi messaggio pubblicato nel forum di 001design.it contenente discussioni ritenute ambigue o riguardanti: pirateria, pornografia, pedofilia e tutto ciò che fa parte delle attività illecite ai sensi della vigente legislazione italiana, verrà eliminato per direttissima. Inoltre sarà valutato il caso di espellere per sempre l’iscritto dalla comunità (vedi art. IX).

Articolo VI
Qualsiasi messaggio pubblicato nel forum di 001design.it contenente discussioni ritenute offensive o denigratorie nei confronti di uno o più persone, che siano essi personaggi pubblici o privati, sarà eliminato. Inoltre sarà valutato il caso di espellere per sempre l’iscritto dalla comunità (vedi art. IX).

Articolo VII
Non sono ammessi i messaggi privati contenenti insulti, offese, spam o testi ritenuti ambigui nei confronti del destinatario. Nel momento in cui questo dovesse avvenire, il destinatario ha pieno titolo per rivolgersi ai moderatori specificando l’accaduto e chiedendo di intervenire. I moderatori o l’amministratore indagheranno ed una volta accertate le responsabilità prenderanno le dovute misure disciplinari basandosi sul presente regolamento, prima fra tutte l’espulsione per sempre dal forum di 001design.it.

Articolo VIII
Qualsiasi messaggio pubblicato nel forum di 001design.it contenente discussioni non inerenti all’argomento per cui è stata aperta la discussione o non corrispondente con il contenuto del forum principale, può essere eliminato senza alcun obbligo di notifica verso l’autore del messaggio, a completa discrezionalità del moderatore o dell’amministratore di 001design.it. All’interno di un argomento specifico, per un qualsiasi forum, non è permesso aggiungere altri argomenti che potrebbero essere trattati singolarmente e che non sono strettamente collegati con l’argomento trattato precedentemente nella stessa pagina. Il comportamento corretto è quello di aprire un nuovo argomento per ogni specifica discussione. In questo modo tutti usufruiranno meglio dei contenuti.

Articolo IX
Gli iscritti che non rispettano il presente regolamento sono soggetti al provvedimento insindacabile dei moderatori o dell’amministratore del forum, di bannaggio temporaneo, espulsione ed eliminazione completa del profilo dell’utente iscritto. Eventuali chiarimenti dovranno essere richiesti esclusivamente via e-mail all’amministratore del forum. Reiscriversi al forum dopo essere stati esplulsi è inutile e dannoso. Nel caso che un utente espulso venga trovato a reiscriversi al forum, verrà nuovamente espulso e saranno attivate immediatamente tutte le procedure anti-spam, segnalazioni all’autorità competente ed al provider utilizzato. Inoltre si creeranno i presupposti per intraprendere azioni legali contro lo spammer in questione.

Articolo X
Non è permesso chiedere direttamente al moderatore, all’amministratore o ad un qualsiasi utente del forum di risolvergli via e-mail o tramite messaggi privati, un problema riguardante i software di grafica 2d o 3d o altri argomenti trattati normalmente dal forum. Questo tipo di domande deve essere pubblicato nel forum, in modo tale che tutti gli utenti, iscritti e non iscritti, possano usufruire sempre delle eventuali soluzioni. È permesso invece quando si vuol chiedere un parere oppure un consiglio personale.

Articolo XI
Ad eccezione dell’amministratore di 001design.it, non è permesso utilizzare il forum per menzionare o per promuovere qualsiasi tipo di attività, sia a scopo lucrativo che non lucrativo. Fanno eccezione le sezioni “mostre” e “concorsi”, dove dovrà comparire rispettivamente il contatto del promotore della mostra o del concorso. Nel forum denominato “Vetrina per le aziende” è permesso, ai soli titolari di azienda, di promuovere la propria attività, esclusi i seguenti casi: studi di design, agenzie pubblicitarie, web agency, servizi di hosting, servizi di informatica, servizi di stampa, video, web e qualsiasi altro tipo servizio inerente il design e la comunicazione visiva più in generale. Nel forum “Vetrina per i designer” è permesso pubblicare fino ad un massimo di un argomento per ogni iscritto, per pubblicare i propri lavori, per lasciare il proprio contatto o per inserire un link al sito personale.


Altre informazioni importanti sul forum di 001design.it.
L’amministratore del forum di 001design.it è Pablito.
L’amministratore ed i moderatori di 001design.it declinano ogni responsabilità riguardo al contenuto di eventuali testi pubblicati, dove non è stato ragionevolmente possibile intervenire per tempo.
Per ricevere ulteriori chiarimenti è possibile chiedere spiegazioni via e-mail all’amministratore del forum.

I nomi dei moderatori compaiono sempre nella pagina principale del forum di 001design.it.
Si consiglia di leggere attentamente le sezioni riguardanti le domande frequenti (FAQ), al link: http://www.001design.it/forum_italiano/faq.php e le indicazioni fondamentali di 001design.it (compresi i link inclusi nel testo) che hai ricevuto via e-mail al momento dell’iscrizione e che sono la base di partenza per comprendere la filosofia del forum di 001design.it. Nel caso tu abbia smarrito tali indicazioni fondamentali, basterà chiederle gentilmente all’amministratore via e-mail, che sarà sempre disponibile e contento di spedirle nuovamente.

Prima di cliccare sul pulsante “Invia”, rileggi e correggi meticolosamente il tuo testo.
Se non condividi quanto scritto finora oppure sei un bambino che deve ancora imparare a scrivere in italiano, puoi sempre osservare, imparare e navigare liberamente nel forum di 001design.it senza far impazzire gli altri.
Se invece vuoi generare confusione, non ti iscrivere e non pubblicare nulla. Sarà tempo risparmiato per tutti.

 Pablito, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.