Problema Pennellate e livelli in Photoshop CS2

'giorno a tutti.. ho un urgente problema con Photoshop CS2 v9.0...
Devo creare un disegno per un amico...
Ho creato uno sfondo grigioscuro-bianco (effetto nuvole) e diversi fasci di luce bianca o colorata che salgono e scendono dall'alto.. e devo mettere un disegnino (pennello) per angolo.. ogni angolo ha un fascio di luce e davanti ad ogni fascio metto un disegno a cui vorrei fare diversi effetti.
Per ogni disegno ho creato un livello, ho dato la pennellata e ho applicato i vari effetti di livello ombra, bagliore ecc ecc ma capita che se modifico un livello modifico anche i precedenti e non deve essere così!

So che non si capisce quindi faccio l'esempio..
- Angolo basso a sx: fascio di luce rosa con una donna davanti che ha un'ombra rosa a -135° creata dal fascio di luce. E questo deve restare così ed è nel livello 1.
- Angolo basso a dx: livello n. 2, fascio di luce azzurra, pennellata davanti. L'ombra stavolta deve essere di -45°. Ma quando imposto l'ombra di -45° cambia anche l'ombra della donna!! Cioè modifica il livello 1! E non deve succedere! Io voglio fare 4 livelli, uno x angolo, e per ogni angolo fare una pennellata con diverse ombre che non devono toccare gli altri livelli!!

So che la spiegazione non è il massimo ma ho fatto del mio meglio..

Aspetto risposte urgentemente, grazie a tutti, buona domenica, ciao!

 capsula-tony, N.D.

Ciao capsula-tony,
quando applichi l'ombra c'è una voce che è selezionata di default e che tu devi disattivare affinché ogni effetto abbia la propria angolazione indipendente.
Ora non ho sotto mano Photoshop ma a memoria mi sembra che la voce in questione sia "angolo globale".
Ciao.
;-)

 Mostro, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.