PIXAR’S RENDERMAN WORKSHOP – VIEWConference 2010

Torna a VIEW il maggior esperto del software che ha reso lÂ’animazione Pixar la migliore al mondo. In esclusiva per gli ospiti di VIEW, un workshop sensazionale con Dylan Sisson dal titolo: "Parlare trash di Toy Story 3" - Ombre e luci con il Pixar's RenderMan.

Prima parte del workshop
Alcune scene di Toy Story 3 si svolgono in un pericoloso inceneritore, con una grande quantità di spazzatura ... Queste scene sono state fra le tecnicamente più impegnative del film. Durante questo workshop Dylan Sisson esplorerà alcune delle strategie utilizzate per creare le ombreggiature e illuminare questa enorme quantità di spazzatura, focalizzandosi sul nucleo portante della tecnologia Pixar di rendering, il RenderMan. Dylan presenterà alcune fra le tecniche più avanzate di illuminazione e di ombreggiatura che sono state essenziali per il risultato finale, e illustrerà come sia stato utilizzato lo strumento di ombreggiatura della Pixar, SILM.

Seconda parte
Durante la seconda metà del workshop, Dylan offrirà una dimostrazione in anteprima della prossima versione del RenderMan Studio 3.0, la suite della Pixar di strumenti per il rendering per Maya di Autodesk. Il workshop mostrerà come sia grandi che piccoli studios di effetti visivi possano beneficiare degli strumenti RenderMan della Pixar.

Il workshop si terrà tutti i giorni a partire da Martedì 26 sino a Venerdì 29, dalle 14:15 alle 16:15, presso il centro congressi Torino Incontra.

Potete registrarvi e trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale http://www.viewconference.it

 ViewConference, N.D.

Ieri e l'altro ieri sono stato al VIEWConference 8 in via N.Costa 2010 ..
E' stato davvero un esperienza unica ..oltre ad incontrare ospiti internazionali come Tim Johnson, Dylan Sisson e Kim White ho potuto seguire workshop molto interessanti come quelli di Google, quelli sullo Zbrush, su Blender e tanti altri ancora realizzati da artisti 3D incredibili..
GRAZIE VIEWConference continuate così !!!

 Andrea Zakkerman, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.