PHP: sito multilingua

Ciao a tutti sto realizzando un gestionale in php e mysql ed ora vorrei avere la possibilità di renderlo multilingua. Come posso fare? Devo tradurre contenuti dinamici, tendine, campi testo, etichette....una marea di roba in sostanza... c'è un modo semplice contando che non sono un grande esperto?

 djtropez, N.D.

Re: PHP: sito multilingua

Ciao, per risolvere il tuo problema puoi usare un sistema Wordpress ed un plugin che ti consenta di tradurre i contenuti ed anche i menu. Io l'ho testato e funziona. Naturalmente la ricerca del plugin e di tutte le istruzioni su come installare e personalizzare Wordpress sono una tua incombenza (anche perché le versioni cambiano nel tempo, così come pure le istruzioni).

 Pablito, N.D.

Re: PHP: sito multilingua

Grazie Pablito ma io ho l'ho già in parte realizzato in dreamweaver anche perchè i CMS li ho provati ma li vedo sempre più orientati alla realizzazione di siti internet piuttosto che di applicazioni gestionali..... quindi vorrei evitare di passarci.......ci sono altre soluzioni?

 djtropez, N.D.

Re: PHP: sito gestionale multilingua

Che io sappia ci sono moltissimi plugin per e-commerce e non solo. Si tratta di perderci tempo a cercare e testare i risultati. Naturalmente in programmazione puoi fare qualsiasi cosa ma bisogna anche saperlo fare. Alternativamente ti consiglio di commissionare il lavoro ad un programmatore esperto.
A tal fine potresti mettere un'offerta nella nostra sezione dedicata agli annunci.

 Pablito, N.D.

Scusami forse non mi sono spiegato o uso impropriamente dei termini io devo gestire dati di scavo archeologico quindi informatizzazione di tutti le schede cartacee che vengono prodotte in uno scavo che sono moltissime....ho bisogno di maschere per inserimento modifica e cancellazione dati, realizzazione di grafici report etcetc..... e comuqnue vorrei farlo da solo perchè fa parte di un progetto di dottorato......dovrei trovare una persona che di tanto in tanto quando ho delle difficoltà (perchè per il resto sono riuscito a parte alcune piccole modifiche che dovrei fare) mi possa aiutare come in questo caso del sito multilingua (anche pagando) tu sai di qualcuno o saresti interessato?

 djtropez, N.D.

Io non posso occuparmente ma...
"Pablito" ha scritto:
potresti mettere un'offerta nella nostra sezione dedicata agli annunci.

 Pablito, N.D.

Re: PHP: sito multilingua

Beh, sostanzialmente ci sono 3 modi:
1) Usare le api di google translate o similare
2) Gestire i contenuti del sito in file a parte
es . $home['section'] = "Testo tradotto";
$page['section'] = "Testo Tradotto"; 3) Fare il punto 2 ma via mysql

001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.