Photoshop: problemi tavoletta grafica

Ciao a tutti!,
mi sono appena registrato! Finalmente ho trovato un forum italiano con persone competenti in cui si parla di Photoshop! Scusate, ma ho subito una domanda da porvi perchè è abbastanza grave!
Ho un mac e una tavoletta grafica, la Hyperpen 12000 U della Aiptek (misura A4), per trovare i driver per OS X fu un'avventura, ma poi mi ha funzionato benissimo con Photoshop 7 e con Freehand, ora però sono passato a Photoshop CS e non mi funziona più!
Cioè, quando poso la penna sul foglio e disegno una "S" il programma mi vede solo il punto da dove inizia e dove finisce e me li congiunge con una linea retta! le curve o i cambi di pressione che stanno dal momento in cui poso la penna e poi la stacco dalla tavoletta non li legge! Come mai? Vi prego aiutatemi perchè è un bel problema!
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
ciaoo

 Psycool, N.D.

Leggi bene al seguente link, il secondo, l’ottavo ed il decimo messaggio.
http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=1966
Quindi dovresti risolvere attivando lo Shape Dynamics.

Grazie per i complimenti, nel caso volessi pubblicare un feedback o commento su 001design.it puoi farlo nella sezione apposita: http://www.001design.it/forum_italiano/forums.php?id=18

 Pablito, N.D.

Io ho la stessa tavoletta di psycool e uso il pc, ma ho un altro problema. Con Photoshop 7 ottenevo (sia con la Aiptek che con una piccola Trust) un meraviglioso effetto sfruttando la pressione della penna con il pennello. Su PS CS e CS2 questa funzionalità non ce l'ho più, e vicino alle opzioni dei pennelli dove posso regolare l'effetto della pressione c'è costantemente un segno di attenzione (il classico triangolo col punto esclamativo), ma niente che possa guidarmi alla soluzione del problema.
Ci sono dei driver o delle estensioni apposta per ripristinare questa funzione (che per il mio lavoro di fotografo e grafico è quasi fondamentale...)?
Grazie mille anticipatamente a chiunque risponderà o almeno ci proverà!! Mi si alleggerirebbe di molto il lavoro... :|

 Tripwood, N.D.

ciao Psycool hai il mio stesso problema! irrisolto ancora! alla fine io sono tornato a PS 7 per non perdere la tavoletta. Mi sembra assurdo cmq sto problema....lì si vede che i programmi costano 100 volte + di quello che valgono......speriamo di trovare una soluzione! by estinto

 estinto, N.D.

vi prego...

...nessuno ha il mio stesso problema?
Pablito HELP ME!!!

 Tripwood, N.D.

Guarda Tripwood, quello che sapevo l'ho già pubblicato e molti hanno risolto così il problema. Se a te invece non serve non posso farci nulla. Cambia tavoletta grafica, rivolgiti al produttore o contatta l’Adobe.

 Pablito, N.D.

Disinstallare driver in Windows e ripristinare versioni precedenti sicuramente funzionanti. è sempre universalmente valido ?

disegnare con la tavoletta grafica photoshop, Io ho usato la XP-Pen Star G640 Art Tablet per molti anni per lavoro e mi sono trovato bene. Prima avevo una Wacom intuos 3 ( 6x4 pollici) sempre della stessa dimensione . Ho fatto disegno, fotoritocco e appunti senza problemi.

http://www.xp-pen.it/product/399.html

 qiantu, 28 May 2019
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.