Photoshop: importare un testo scritto a mano da Word

salve devo importare del testo scritto a mano da pdf in word ho effettuato lo scontorno, un lavoraccio, per togliere il grigiore della scansione, ma quando creo il file png e lo importo in word la qualità scende paurosamente

 mapero, 26 May 2017

Ciao Mapero, credo che ti convenga importare il pdf in Photoshop alle dimensioni in pixel desiderate e poi salvare il jpg pulito per Word.
Chiaramente la qualità dipende dalla risoluzione del file sorgente e dal grado di dettagli che sei riuscito ad ottenere dalla scansione, foto o altro.

 Pablito, 25 May 2017

il file sorgente non è male, così come il risultato in PS e anche quello quando importo il png in word; tutto peggiora quando si salva in word o addirittura da word in pdf
ci deve essere qualche impostazione di compressione

 mapero, 26 May 2017

Sicuramente, quando salvi il pdf da Word oppure se stampi con Adobe PDF, potrai vedere tutte le impostazioni e preset come (qualità standard, tipografica, alta qualità).

Impostando:
"qualità tipografica" vai sempre bene per stampare.
"Standard" da usare solo per la visualizzazione a schermo e web.
"Dimensioni minime" solo per il web.

Riguardo a Photoshop invece, quando salvi con nome o salva per web, troverai le impostazioni di compressione del tuo jpg o altro alla voce "Qualità".

 Pablito, 26 May 2017

perfetto, non avevo mai notato l'opzione trasformando un doc. word in pfd... grazie

 mapero, 26 May 2017
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.